Lunedì, 23 Settembre 2019 12:26

Triestina, esonerato Massimo Pavanel

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Massimo Pavanel Massimo Pavanel

La terza sconfitta di fila è costata la panchina a Massimo Pavanel.

La Triestina, partita come una delle squadre da battere, è in crisi profonda con quattro soli punti conquistati nelle cinque gare giocate con una difesa che sta facendo acqua da tutte le parti: 9 le reti subite negli ultimi 200'. Come 9 sono anche i punti di distacco dalla prima in classifica. Nella mattina di oggi (lunedì 23 settembre) il tecnico ha diretto l'allenamento in vista dell'impegno infrasettimanale contro l'Arzignano, poi il faccia a faccia con Mauro Milanese che è culminato appunto con l'esonero. I nomi che girano per la sua successione sono quelli di Cosmi, Pillon e Sottil. Ma non è detto che sia uno di questi il prescelto, Milanese potrebbe anche spiazzare tutti con qualche altro allenatore.

Questo il cumunicato ufficiale della società: "U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Massimo Pavanel e, contestualmente, l’allenatore in seconda Daniele Riganti. A Massimo va il doveroso ringraziamento per l’impegno, la dedizione, la passione quotidiana messa a servizio della causa alabardata, oltre al più sincero e sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera professionale. Un pensiero ribadito dall’Amministratore Unico della Società, Mauro Milanese: “L’esonero non può che essere una scelta per me molto dolorosa, per le capacità tecniche, l’importante spessore umano della persona e il legame con la città, prima da giocatore e poi da allenatore”.

In conseguenza di questa decisione, U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata temporaneamente affidata all’allenatore della Berretti Nicola Princivalli. La Società sta nel frattempo valutando il profilo più adatto per il prosieguo della stagione agonistica e scioglierà a breve le riserve comunicando conseguentemente il nome del nuovo allenatore.

Letto 103 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli