Sabato, 09 Luglio 2022 16:24

Triestina, il curriculum del nuovo staff tecnico

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Diego Del Piccolo Diego Del Piccolo

Uno dei responsabili della comunicazione rossoalabardata, Emilio Ripari, ha ricordato i curriculum di coloro,

che affiancheranno Andrea Bonatti nel suo staff. "Francesco Pellegrini è un allenatore e preparatore atletico professionista. Ha maturato diversi anni di esperienza nel mondo del calcio collaborando con Milan, Lazio, Brescia Calcio Femminile e nel settore giovanile della Feralpisalò, società dalla quale proviene.

Franco Ferrini

Il Prof. Ferrini, preparatore atletico all’Empoli nell’ultima stagione sportiva, ha alle spalle una ventennale esperienza nel mondo del calcio. Ha lavorato come responsabile della parte atletica nell’ordine per Castelnuovo Garfagnana, Cuoiopelli, Lucchese, Reggiana, Inter, Pontedera, Pisa, Rimini, Salernitana, nuovamente Reggiana ed Inter prima dell’approdo all’Empoli, nello staff di mister Andreazzoli nel campionato da poco concluso.

Diego Del Piccolo

Per Diego Del Piccolo si tratta di un ritorno in alabardato. E’ stato infatti preparatore dei portieri nell’Unione per quattro stagioni consecutive (dal 2017-2018 al 2020-2021), nell’ultimo campionato è stato invece nello staff tecnico del Cjarlins Muzane, compagine friulana militante in Serie D.

Vanni Pessotto

Infine abbiamo una persona che evoca dolci incontri, visto che gli eroi di Lucca ci hanno giocato contro. Classe 1974, Vanni Pessotto è il fratello di Gianluca ed è stato calciatore professionista per quasi vent’anni con le maglie di Cremonese, Massese, Lucchese, Sanremese, Spezia, Reggiana e Pro Patria. Per due anni ha poi guidato come allenatore gli Allievi della Lucchese, iniziando successivamente la carriera nel ruolo di team manager prima con la Massese ed in seguito con la Pistoiese, società nella quale ha ricoperto il ruolo nelle ultime tre stagioni".

Letto 122 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli