Sabato, 22 Dicembre 2018 17:23

Un Teramo in stato ...De Grazia rovina il Natale alla Triestina

Scritto da 
Vota questo articolo
(6 Voti)

Partita rognosa e spigolosa come preventivato per la Triestina

(priva di Granoche e Beccaro ma con Maracchi inserito almeno nella ripresa nonché seguita da una quindicina di tifosi) sul sintetico Bonolis di Teramo, dove c'è stranamente una temperatura primaverile. Rossoalabardati mai veramente pericolosi e padroni di casa che riassaporano il gusto dei tre punti dopo due mesi (avendo vinto il 28 ottobre in casa contro il Ravenna). Per la squadra di Massimo Pavanel la quarta sconfitta in nove trasferte, stavolta nella tana degli ex Mirco Petrella e Beppe D'Aniello. Evidentemenbte lontano dal Rocco è un'Alabarda diversa.

Primo tempo equilibrato, in cui i padroni di casa hanno due occasioni e gli ospiti commettono un paio di sbavature senza avere picchi nella loro gestione-palla per riuscire a far registrare delle impennate. Al 10' Sabatino dalla sinistra e incornata di Steffè senza esito. Un minuto più tardi miracolo del portiere Valentini su Zecca a tu per tu. Pochi secondi e lo stesso estremo difensore deve chiudere di piede sullo stesso Zecca. Al 19' poi Valentini dice di no anche a Piccioni, mentre al 27' Zecca calcia alto non di molto. Quindi, fino all'intervallo, normale amministrazione nello sviluppo della gara.

Ripresa senza emozioni ed equilibrata fino al 35', quando l'Unione non riesce a spazzare e De Grazia piazza la bomba bassa vincente all'angolino, che vale l'1-0. Ma non è finita la fiammata, che spezza l'equilibrio con il raddoppio di testa di Zecca a punire la lentezza della difesa avversaria. Poi c'è solo il palo colpito da Formiconi su corner di Bracaletti al 48'. Ed è 2-0.

Il tabellino

TERAMO      2

TRIESTINA 0


MARCATORI: 35' s.t. De Grazia, 37' s.t. Zecca.

TERAMO: Lewandowski, Fiordaliso, Proietti, De Grazia (43' s.t. Zenuni), Piccioni (28' s.t. Di Renzo), Zecca, Persia (28' s.t. Spighi), Caidi, Piacentini, Ventola, Celli (5' s.t. Mastrilli). A disposizione Pacini, Vitale, Ranieri, Bacio-Terracino, Cappa, Altobelli, Mantini, Natale. All.: Maurizi

TRIESTINA: Valentini, Formiconi, Malomo (41' s.t. Pizzul), Lambrughi, Sabatino, Steffè, Coletti (31' s.t. Bariti), Petrella (41' s.t. Gubellini), Hidalgo (13' s.t. Maracchi), Mensah, Procaccio (13' s.t. Bracaletti). A disposizione Boccanera, Libutti, Codromaz, Bolis. All.: Pavanel

ARBITRO: Cipriani di Empoli (assistenti di linea Gregorio di Bari e Pintaudi di Pesaro).

Note Ammoniti Sabatino, Celli, Piacentini, Ventola. Minuti di recupero: p.t. 0', s.t. 4'.

Letto 64 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi commenti agli articoli