Domenica, 03 Settembre 2017 20:52

Solo un pari per la Triestina all'esordio, la Reggiana resiste in dieci

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Solo un pareggio per la Triestina all'esordio in serie C contro una Reggiana che dopo neanche mezz'ora era rimasta in dieci per l'espulsione di Rozzio.

Un po' di rammarico insomma per l'Unione, per non essere riuscita a spuntarla in superiorità numerica per oltre un'ora. Primo tempo ricco di episodi e giocato su buoni ritmi. Neanche il tempo di partire, che l'undici dell'ex Menichini passa in vantaggio, sfruttando una palla persa dagli avversari sulla trequarti ospite. Veloce ripartenza reggiana condotta da Cesarini, che si fa una sgroppata centrale senza essere contrastato e – una volta al limite – piazza la palla nell'angolino basso alla sinistra di Perisan con un destro a giro. Replica locale con una punizione di Bracaletti dai 18 metri, che Facchin blocca tranquillamente. Corner di Bracaletti per la testa di Arma ma Facchin ribatte. Al 18' secondo giallo per Rozzio e ospiti in dieci. Al 22' Carlini non trova la porta da buona posizione. Al 28' Arma svetta di testa su un servizio dalla sinistra e trova l'incrocio dei pali: 1-1.  E al 29' Mensah si ritrova solo in area, scarta Facchin e insacca, ma è in fuorigioco e quindi gol annullato. Al 34' Arma manda alto da centroarea. Stessa sorte per una conclusione di Porcari poco dopo. Ad inizio ripresa la pioggia rallenta il ritmo in campo. Al 14' c'è un buco difensivo tra le fila emiliane e Mensah non ne approfitta, calciando alto il suo pallonetto. Poi rete annullata agli emiliani per un tocco di mano di Carlini. La Triestina è decisamente meno lucida e non trova sbocchi, cosicchè le annotazioni di cronaca sono poche e di pericolosità bassa. Al 36' palo di Arma ma in fuorigioco.

Il tabellino.

TRIESTINA - REGGIANA  1-1
MARCATORI: pt 1′ Cesarini, 27′ Arma.
Triestina (4-4-2): Perisan; Pizzul (st 41′ Grillo), Codromaz, El Hasni, Troiani; Bracaletti, Porcari, Castiglia (st 25′ Acquadro), Bariti; Arma, Mensah (st 15′  Pozzebon). A disposizione: Boccanera, Puccini, Langwa, Brandmayr, Libutti, Celestri, Erman. Allenatore: Sannino.
Reggiana (4-3-3): Facchin; Spanò, Rozzio, Crocchianti, Manfrin (st 37′ Napoli); Carlini, Bovio, Genevier; Cesarini (st 37′ Riverola), Altinier (st 1′ Panizzi), Rosso (pt 33′ Ghiringhelli). A disposizione: Narduzzo, Bobb, Lombardo, Rocco. Allenatore: Menichini.
Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (assistenti Graziano Vitaloni di Ancona e Marco Della Croce di Rimini).
NOTE Spettatori 5105 più gli accreditati e il personale in servizio. Espulso Rozzio al 18' p.t. (doppia ammonizione). Ammoniti Manfrin (16' p.t.), Bariti (36' p.t.), Bovo (7' s.t.), Castiglia (23' s.t.), Carlini (25' s.t.). Corner 4-3 per la Triestina. Minuti di recupero: p.t. 1', s.t. 2'.

Letto 90 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna