Martedì, 12 Settembre 2017 12:25

Triestina, debutti amari per i Nazionali

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’avventura in campionato per le formazioni Allievi e Giovanissimi Nazionali inizia

con una doppia battuta d’arresto contro i pari età del Santarcangelo Calcio.

Per l’Under 17 di mister Lotti sconfitta di misura al Comunale di Gatteo (Forlì Cesena), a decidere la sfida è stato il romagnolo Mingozzi al 27’, andato a segno in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ai rossoalabardati non è bastato un ottimo finale di primo tempo e una ripresa alla costante ricerca del pari, per portare a casa un risutato positivo. In evidenza il tridente offensivo Oliveri – Stoicuta - Vitale, pacchetto avanzato resosi più volte pericoloso senza però mettere a bersaglio il guizzo vincente.

SANTARCANGELO CALCIO – U. S. TRIESTINA CALCIO  1-0 (1-0)


MARCATORI: Mingozzi 27’pt

SANTARCANGELO CALCIO: Forti, Meco, Mingozzi, Guglielmi, Alvisi, Zanni, Pertutti, Guarino, Bucci, Notariale, Giacobbe.  A disp: Fusconi, Cescutti, Pedrucci, Fabbri, Rosti, Novelli, Semprini, Galli, Canini.

U.S. TRIESTINA CALCIO: Rossi, Gherdina, Zarattini, Russo, Loschiavo, Calistore, Di Lenardo, Chalvien, Stoicuti, Oliveri, Vitale.  A disp: Tortora, Rubino, Dassie, Markovic, Zicchinola.  All. Lotti



Più pesante il passivo per l’Under 15, uscita sconfitta 4-0 ma rimasta in partita fino all’ultimo quarto d’ora di gioco.


Vantaggio Santarcangelo al 10’ con Pironi, al quale i rossoalabardati rispondono con una prima frazione volitiva e di grande sacrificio. La sfida rimane sul filo dell’equilibrio fino a 15’ dal termine, quando i padroni di casa trovano in poco meno di un quarto d’ora il break che mette in ghiaccio la partita. Protagonista con una doppietta il numero 19 Accursi, inframezzato dal gol di Angelini.

Mister Cotterle non fa drammi, per un cammino appena iniziato in una dimensione tutta nuova per i suoi ragazzi: “Il punteggio suona per noi troppo severo ma nonostante il passivo sono piuttosto fiducioso. Alla distanza con una squadra al momento più lunga della nostra abbiamo ceduto, ed era una cosa che mi aspettavo e che già avevo preannunciato ai ragazzi, un gruppo che di fatto si allena da venti giorni. I miei giocatori hanno capito che affrontare un campionato come questo è una dimensione completamente nuova, anche per elementi che a livello regionale avevano magari dimostrato di poter fare la differenza. Tengo stretta un’evidenza che mi fa guardare al domani con grande fiducia: siamo rimasti pienamente in partita fino a 15’ dalla fine contro una squadra già piuttosto rodata e appunto, con un numero di cambi a disposizione superiore al nostro. Sono più che convinto che a rosa completata potremo toglierci anche noi delle soddisfazioni”.  

SANTARCANGELO CALCIO – U.S. TRIESTINA CALCIO  4-0 (1-0)


MARCATORI: 10’pt Pironi, 25’st Accursi, 30’st Angelini, 38’st Accursi

SANTARCANGELO CALCIO: Crescientini, Siboni, LuvisiBezziccheri, Casadio, Guerra, Angelini, Bertozzi L., Selita, Cassani, Pironi.  A disp: Fabbri, Fratti, Greco, Giunchi, Pari, Canarecci, Agostini, Accursi, Betrtozzi A. All. Tacconi

U.S. TRIESTINA CALCIO: Vesnaver, Gherdina, Razem, Boschetti, Linussi, Giust, Baradel, Di Bernardo, Predan, Trevisan, Benvenuto.  A disp: Mazdar, Duiz, Bon.  All. Cotterle

 

comunicato stampa

Letto 117 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna