Domenica, 06 Agosto 2017 21:16

Triestina ufficialmente in serie C

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
6 gennaio 2005, al Menti un Vicenza-Triestina di serie B 6 gennaio 2005, al Menti un Vicenza-Triestina di serie B

La notizia tanto attesa è finalmente arrivata: la Triestina è stata ripescata in serie C.

Già lo si sapeva, ma in questi casi finché non c’è l’ufficializzazione non si sa mai. La notizia che in un certo senso fa scalpore è che l’unica squadra ad essere ripesacata è stata proprio la Triestina. Respinta infatti la richiesta del Rende per una fideiussione ritenuta non idonea e respinte la richieste di riapertura ai ripescaggi che avrebbe consentito a società virtuose come Vibonese, Forlì, Lumezzane e Potenza di partecipare al prossimo campionato professionistico di Serie C, che così sarà composta solo da 56 squadre. Ad influire in maniera determinante sul disinteresse delle società a venire ripescate sta naturalmente nell’enorme esborso finanziario a fondo perduto.
E dopo la notizia del ripescaggio, visto il numero di sole 56 squadre partecipanti, si è deciso che saranno soltanto 5 le retrocessioni in serie D che salteranno fuori dai tre gironi (quello A a 20 squadre, quelli B e C a 18).
La Triestina è stata inserita nel girone B, queste la altre formazioni del ragruppamento: Albinoleffe, Fano Alma Juventus, Bassano Virtus, Padova, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Vicenza.

Letto 58 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi commenti agli articoli