Domenica, 06 Agosto 2017 21:16

Triestina ufficialmente in serie C

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
6 gennaio 2005, al Menti un Vicenza-Triestina di serie B 6 gennaio 2005, al Menti un Vicenza-Triestina di serie B

La notizia tanto attesa è finalmente arrivata: la Triestina è stata ripescata in serie C.

Già lo si sapeva, ma in questi casi finché non c’è l’ufficializzazione non si sa mai. La notizia che in un certo senso fa scalpore è che l’unica squadra ad essere ripesacata è stata proprio la Triestina. Respinta infatti la richiesta del Rende per una fideiussione ritenuta non idonea e respinte la richieste di riapertura ai ripescaggi che avrebbe consentito a società virtuose come Vibonese, Forlì, Lumezzane e Potenza di partecipare al prossimo campionato professionistico di Serie C, che così sarà composta solo da 56 squadre. Ad influire in maniera determinante sul disinteresse delle società a venire ripescate sta naturalmente nell’enorme esborso finanziario a fondo perduto.
E dopo la notizia del ripescaggio, visto il numero di sole 56 squadre partecipanti, si è deciso che saranno soltanto 5 le retrocessioni in serie D che salteranno fuori dai tre gironi (quello A a 20 squadre, quelli B e C a 18).
La Triestina è stata inserita nel girone B, queste la altre formazioni del ragruppamento: Albinoleffe, Fano Alma Juventus, Bassano Virtus, Padova, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Vicenza.

Letto 29 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna