Tra i dilettanti triestini qualcosa comunque si muove in fatto di allenatori. Dopo due promozioni consecutive, dalla Seconda categoria alla Promozione, Gregoratti lascia a sorpresa la guida del Sistiana, il suo posto verrà preso da Michele Campo, ex Juniores Nazionali del Kras e in passato ex anche di Domio, Costalunga e S. Andrea. Fabio Maranzana, negli anni passati con Sistiana, Opicina e giovanili del Ronchi, se ne va dal Domio per avvicinarsi a casa, prenderà il posto di Catalfamo alla Romana Monfalcone. E al Domio ritornerà dopo tanti anni Maurizio Sciarrone, ex anche di Primorec e Costalunga.
Nello Zaule le guide di Potasso prima e Sambaldi poi non hanno evitato la retrocessione in Promozione, spetterà ora a Walter Matkovic, ex Muggia, tentare la risalita.
Novità anche in viale Sanzio dove Ruggiero Calò vorrebbe prendersi un anno sabbatico, il suo posto al San Giovanni sarà preso da Marzio Potasso, ex Muggia, San Luigi e, come detto, Zaule.
Lorenzo Cernuta, dopo la promozione in Prima categoria e due finali play-off perse in casa (contro Costalunga e Sistiana) sembrerebbe deciso a lasciare il Breg.