Giovedì, 31 Agosto 2017 13:52

Al via i dilettanti, calendario e novità

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

A Trieste va di moda lo spezzatino. Riferito al campionato di calcio con gare previste in più giorni.

Se i tifosi dovranno abituarsi a quello della serie C con la Triestina impegnata al sabato, alla domenica ed eventualmente anche nei posticipi del lunedi, ecco che pure i dilettanti hanno deciso cose analoghe. Oltre al consueto giorno della domenica e qualche volta al sabato (per tutt'altra gioia di chi in quei pomeriggi deve lavorare), si è pensato ora anche al venerdi sera, sempre però che le società lo acconsentano. In Eccellenza non ci saranno i play-off, praticamente da sempre inutili. Novità per i play-out, che si disputeranno in tutte le categorie, con la soglia dei 7 punti rispetto ai consueti 10 di distacco tra le squadre che dovranno giocarsi la salvezza in questo spareggio. Tali play-out quindi non si gioceranno se se le due formazioni in causa saranno divise da più di 7 punti.
In Eccellenza saranno tre gli Under da mettere in campo: un '97, un '98 e un '99. Altra novità della stagione, in tutti i dilettanti, sarà il numero dei cambi che una squadra potrà effettuare all'interno della partita, cinque e non più solo tre.
Per quel che riguarda il calendario, si partirà il 10 di settembre (la Terza categoria inizierà il 24 di settembre), questa la prima giornata per le squadre triestine.

ECCELLENZA

Union Pasiano-Kras
Virtus Corno-San Luigi


PROMOZIONE

Sistiana-Primorje
Aurora-Zaule
Costalunga-Pro Cervignano
Vesna-Trieste Calcio

PRIMA CATEGORIA

Ruda-Chiarbola
Domio-S. Andrea
Gradese-San Giovanni
Primorec-Isonzo
Zarja-Aquileia


SECONDA CATEGORIA

Breg-Cormonese
Campanelle-Romana
Fiumicello-Alabarda
Montebello-Roianese
Opicina-La Fortezza
Ufm-Muglia


TERZA CATEGORIA


Moraro-Gaja
Cgs-Aiello

Letto 138 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi commenti agli articoli