Venerdì, 31 Agosto 2012 20:13

Cagliari-Atalanta in Sardegna. Udinese in coppa contro Liverpool e Anzhi

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
E alla fine vincono i giocatori (quelli sardi): Cagliari-Atalanta si disputerà allo stadio Is Arenas di Quartu (a porte chiuse).

I giocatori non volevano tornare a Trieste per ricominciare il campionato così com’era terminato quello precedente, ossia con gli incontri al Rocco. Gli atleti (e anche la dirigenza) volevano infatti iniziare a giocare la loro stagione in Sardegna. Non più al Sant’Elia, stadio non più in grado di ospitare le partite, ma bensì a Quartu. Il teatro della nuova stagione per il Cagliari ha visto svolgere lavori per tutta l’estate ma non si è riusciti a finire tutto in tempo per la prima partita casalinga. Il presidente Cellino aveva indicato il Rocco di Trieste quale impianto per le sfide casalinghe del suo Cagliari in attesa appunto del completamento dello stadio sardo. Pur di non intraprendere un altro viaggio, i rossoblù hanno chiesto ed ottenuto di giocare a Is Arenas a porte chiuse. Per Trieste dunque sfuma il sogno di vedere altre gare di serie A in questo periodo.
Per vedere il calcio che conta quindi, ancora una volta, bisognerà fare un’ottantina di chilometri in direzione Udine ed entrare allo stadio Friuli. Domenica alle 18 scenderanno in campo i campioni d’Italia della Juventus. Ma dopo l’eliminazione dalla Champions League della formazione di Guidolin, occhi e orecchi erano rivolti al sorteggio di oggi (venerdi) per la composizione dei gironi di Europa League. L’Udinese è stata inserita nel gruppo A assieme al Liverpool, agli svizzeri dello Young Boys e ai russi dell’Anzhi, squadra questa dell’ex interista Eto’o. E proprio contro l’Anzhi ci sarà il debutto giovedi 20 settembre alle ore 19 allo stadio Friuli. Queste le altre partite friulane in coppa.

 

4 ottobre ore 21.05
Liverpool-Udinese

25 ottobre ore 21.05
Young Boys-Udinese

8 novembre ore 19
Udinese-Young Boys

22 novembre ore 21.05
Anzhi-Udinese

6 dicembre ore 19
Udinese-Liverpool

Letto 737 volte Ultima modifica il Venerdì, 31 Agosto 2012 20:30

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli