Lunedì, 23 Luglio 2018 12:20

Mondiale Soncini, la prima edizione va alla Slovenia

Scritto da 
Vota questo articolo
(12 Voti)
Le quattro squadre nella foto ricordo Le quattro squadre nella foto ricordo

Campo di via Soncini sempre più punto di riferimento per il calcio a sette.

Sono infatti sempre maggiori le prenotazioni (348/7994992) per le partitelle fra amici ma anche sede stabile di alcuni tornei cosidetti "invernali", quelli che vanno dunque da ottobre a maggio. A tal proposito è confermata la kermesse OVER 30 che partirà tra poco più di due mesi, per prenotazioni ed informazioni il numero è sempre il 348/7994992. I campi da gioco saranno Borgo San Sergio alto ed appunto Soncini.

Nel frattempo, sul medesimo colle di Servola, si è disputata la 1^ edizione del MONDIALE SONCINI, un quadrangolare con protagonisti atleti provenienti da varie zone del mondo con quattro sfide disputate da mezz'ora ciascuna. Dapprima le semifinali e poi le due finali. Arbitro della serata è stato Daniel Ferro.

Si è iniziato con il 3-1 della Romania alla Colombia, poi sempre 3-1 a favore della Slovenia contro l'Italia. La finale per il terzo posto se la sono aggiudicata gli "azzurri" con un netto 8-1. Poi la finalissima, contesa assai equilibrata e chiusa sull'1-1. Di seguito pertanto i calci di rigore che hanno premiato gli sloveni di Valter Matkovic (4-3) con il decisivo ultimo errore rumeno.

Alla fine di tutto il piacevole terzo tempo con tanto di grigliata e birra a volontà. Tutti contenti e appuntamento alla seconda edizione.

Letto 252 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna