Sabato, 19 Dicembre 2020 22:30

La Pallamano Trieste crolla a Merano, sesto ko di un brutto girone d'andata

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)

La Pallamano Trieste perde nettamente sul parquet dell’Alperia Merano.

Male i triestini nel primo tempo, ancora peggio nella ripresa. Equilibrio sino al 3-2 per i padroni di casa che poi allungano sul 7-2. La compagine di Oveglia recupera qualcosina sino al 9-6. Prima frazione che si chiude sul 12-7. Nel secondo tempo Merano controlla e allunga, dal 17-10 al 28-18 e al 30-19. Nel finale per Trieste arrivano tre reti che chiudono la contesa sul 30-22. Era questo l’ultimo impegno del 2020, alla Pallamano Trieste per chiudere il girone d’andata manca ancora il recupero contro Bressanone, ma già si può tirare un primo bilancio, seppur macchiato da Covid e infortuni. Cinque vittorie, due pareggi e ben sei sconfitte. Ma è proprio quest’ultimo dato quello che deve far riflettere perché si è riusciti a mettere in grande difficoltà tutte le migliori (in casa della capolista Conversano si è dilapidato un vantaggio anche di sei reti nella ripresa, a Sassari i sardi hanno pareggiato allo scadere, a Bolzano si è perso nelle battute finali, contro Siena i toscani hanno pareggiato alla fine) perdendo colpi con le squadre di seconda e terza fascia. Segno insomma che le potenzialità per fare bene ci sono ma che manca evidentemente qualcosa. Le ambizioni della Pallamano Trieste sono importanti, si punta allo scudetto in tre anni, di giocatori bravi ce ne sono. L’importante al momento è restare uniti cercando di fare qualcosa in più nel girone di ritorno altrimenti il giocattolo in via di costruzione potrebbe rompersi ben presto.

 

 

La classifica: Conversano 23; Sassari 21; Siena 20; Bolzano 17; Pressano 14; Alperia Merano, Cassano Magnago, Sparer Eppan 13; Fasano, Trieste 12; Bressanone 8; Cingoli 7; Fondi 4; Albatro Siracusa 3; Molteno 2.

 

Il tabellino.

 

ALPERIA MERANO          30

PALLAMANO TRIESTE    22

(primo tempo 12-7)

ALPERIA MERANO: Christanell, Durnwalder 2, F. Freund, A. Freund 1, Gai, Glisic, Martelli, Martini 3, Nocelli 2, Petricevic 8, M. Prantner 5, L. Prantner 5, Romei, L. Stricker 4, A. Stricker, Visentin. All. J. Prantner.

PALLAMANO TRIESTE: Milovanovic, Zoppetti 1, Bosco, Bratkovic 7, Dapiran 8, Di Nardo 1, Hrovatin 1, Jerman, Kuodys 3, Mazzarol, Nait, Parisato, Popovic, Sandrin, Stojanovic 1, Visintin. All. Oveglia.

Letto 29 volte Ultima modifica il Sabato, 19 Dicembre 2020 22:40
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli