Sabato, 17 Ottobre 2020 18:53

Pallamano Trieste, una super difesa stende Siracusa

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Dapiran in azione contro Siracusa Dapiran in azione contro Siracusa

Giorgio Oveglia voleva una grande prestazione difensiva e i suoi ragazzi hanno risposto molto bene mostrando a tratti anche gli occhi della tigre.

 

Ma il grande protagonista della serata è stato il portiere Zoppetti che nel secondo tempo ha parato di tutto, anche tiri di alto livello di difficoltà, soprattutto nella parte iniziale, là dove contava parecchio, là dove il risultato era di equilibrio. Dalla difesa dunque la Pallamano Trieste ha costruito la vittoria, sudatissima nonostante il punteggio finale sia stato di 28-21, uno scarto maturato soltanto però negli ultimi 7’ di gioco.

Si parte con i siciliani in doppio vantaggio grazie a Cuello e Canete. Kuodys e Sandrin (al 7’) danno il 2-2. Dal 3-3 al 3-6 con i centri ospiti di Cuello, Canete e Sortino. Dapiran, Bratkovic e Hrovatin mantengono Trieste vicina: 7-8. Sull’8-9 viene annullata una rete a Stojanovic per infrazione di passi e Grande ribatte un tiro ravvicinato a colpo sicuro di Dapiran. Dapiran e Stojanovic ribaltano il risultato portando i locali per la prima volta avanti: 11-10. Replicano Cuello e Canete: 11-12. A 5” dalla fine del tempo Dapiran sigla il 12-12.

Al rientro dall’intervallo i gol di Dapiran, Hrovatin e Bratkovic, sommati alle paratone di Zoippetti danno il 15-13. Di Nardo infila il +3: 17-14. Gara in equilibrio con Trieste sempre avanti, un vantaggio che oscilla da una a tre reti. Negli ultimi 7’ i ragazzi di Oveglia allungano rabbiosamente, dal 22-20 al 28-21 finale. Sabato prossimo per la compagine della presidentessa Orlich ci sarà la trasferta contro lo Sparer Eppan.

 

La classifica: Raimond Sassari 13 pti, Bolzano 12**, Conversano 12, Ego Siena 11*, Cassano Magnago 10, Trieste 10, Pressano 8**, Sparer Eppan 6*, Brixen 4*, Santarelli Cingoli 3, Alperia Merano 3***, Acqua&Sapone Junior Fasano 2, Salumificio Riva Molteno 2*, Teamnetwork Albatro 2, Banca Popolare Fondi 2

*una partita in meno

**due partite in meno

***quattro partite in meno

 

Il tabellino.

 

TRIESTE       28

SIRACUSA    21

(primo tempo 12-12)

PALLAMANO TRIESTE: Milovanovic, Zoppetti, Dapiran 7, Hrovatin 6, Pernic 1, Popovic 1, Di Nardo 1, Stojanovic 1, Parisato, Bosco, Sandrin 1, Kuodys 5, Bratkovic 5, Visintin. All. Oveglia.

TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA: Grande, Cuello 8, Vanoli, Nobile, Canete 6, Vinci, Lo Bello, Murga 3, Cuzzupe, Quattrocchi, Sortino 1, Bobicic 2, Mizzoni, Pola 1. All. Vinci.

Letto 66 volte Ultima modifica il Domenica, 18 Ottobre 2020 12:04
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli