Martedì, 05 Marzo 2019 13:33

Peter Pucelj saluta la Pallamano Trieste, il nuovo tecnico è Andrea Carpanese

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Peter Pucelj Peter Pucelj

La notizia era nell'aria e puntualmente è arrivata. Peter Pucelj non è più l'allenatore dell'Alabarda Pallamano Trieste.

Il suo posto è stato preso da Andrea Carpanese, uno dei senatori della squadra, che fino all'altro giorno era ancora in campo. Qualcosa non andava da diverso tempo, la compagine faceva fatica e in Coppa Italia sono emersi i lati oscuri che hanno provocato l'eliminazione per opera di un poco brillante Cassano Magnago. Praticamente sempre lo stesso schema per tutta la partita, incapaci di accelerare quando si doveva farlo. E così, come spesso accade in questi casi, a pagare è l'allenatore. La salvezza è praticamente blindata mentre i primi quattro posti sono difficilissimi da raggiungere. La Pallamano Trieste è dunque nel mezzo della classifica per quello che si preannuncia come un finale di stagione all'apparenza tranquillo.

QUESTO IL COMUNICATO DELLA PALLAMANO TRIESTE SU PETER PUCELJ La Pallamano Trieste comunica la rescissione consensuale del rapporto lavorativo con l’allenatore Peter Pucelj. Abbiamo potuto apprezzarlo sia umanamente, in qualità di grande uomo quale è, sia che come allenatore.

Le nostre strade si dividono e vogliamo augurargli il meglio e tanti successi per il proseguo della sua carriera.
Il DS Giorgio Oveglia: “Siamo dispiaciuti di non aver concluso il progetto che avevamo deciso di iniziare questa estate insieme a Peter. Si è dimostrato prima di tutto una grande persona con grandi qualità e lo ringrazio anche qui ufficialmente per quello che ha fatto per noi. Gli auguro il meglio e avrà sempre la mia stima.
È stata una decisione sofferta, ma ponderata attentamente. Siamo arrivati ad un punto della stagione dove ci serviva un cambiamento per chiudere al meglio queste ultime partite. Fine stagione che è per noi in ogni caso fondamentale per riscattarci nell’immagine e per onorare al massimo la maglia che vestiamo ad ogni partita.”

QUESTO INVECE IL COMUNICATO SU ANDREA CARPANESE La società Pallamano Trieste comunica che il nuovo allenatore fino al termine della stagione sarà Andrea Carpanese.
Il nostro nuovo allenatore Andrea Carpanese: “Per me è un orgoglio allenare questa squadra, che per me è sempre stata la mia seconda famiglia. Sono contento della fiducia che ha riposto in me la società e sono anche consapevole delle responsabilità diverse che dovrò ricoprire  col nuovo ruolo. Sto vivendo emozioni contrastanti in questi giorni ma alla fine le parole importanti dei miei compagni di squadra mi hanno aiutato ad accettare l'incarico. Non sarò solo perché potrò sempre contare del supporto di Giorgio Oveglia e Davide Nait e questo essendo io alla prima esperienza mi dà sicurezza.
Per noi è un nuovo punto di partenza, il nostro primo obiettivo sarà riavvicinare i tifosi alla Pallamano Trieste e dimostrargli che sappiamo cosa significa vestire questa maglia. Cercherò di portare entusiasmo e darò tutto me stesso come ho sempre fatto.
Per Trieste e per questa società.”
Il DS Giorgio Oveglia: “Avevamo bisogno di un cambiamento, Andrea è pronto per questa nuova esperienza. C’erano diverse soluzioni ma alla fine tutta la famiglia biancorossa si è dimostrata concorde verso questa soluzione. Vogliamo in qualche modo ripartire facendolo dal nostro interno, da quello spirito di triestinità che ci ha sempre contraddistinto. L’ultimo periodo sul parquet è stato sotto le aspettative, ma vogliamo mettercela tutta per riscattarci.
Torneremo a parlare in triestino nei TimeOut e cercheremo di chiudere al meglio questa annata molto intensa sotto tutti i punti di vista.”

Letto 94 volte
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna