Sabato, 06 Febbraio 2021 21:00

Cus Trieste battuto anche dalla Pallavolo Belluno

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Nulla da fare per l’MV Group Cus Trieste, che anche nella terza giornata di campionato rimane a secco:

l’impegno contro la Da Rold Logistics Belluno, però, era decisamente di quelli più che proibitivi, stante il blasone della formazione veneta, arrivata al completo al PalaCus di Via Monte Cengio.

Il primo set è certamente il migliore per la compagine universitaria, che tiene ottimamente testa ai bellunesi: le iniziative offensive di un Allesch davvero in forma sono positive per gli universitari, che vengono leggermente staccati dalle realizzazioni di Candeago, attaccante principe per la compagine ospite. Belluno ha esperienza e tecnica a disposizione e mette qualche lunghezza di distacco fra sé e l’MV Group, che commette qualche errore di troppo. Nel finale, coach Toneguzzo fa entrare Vecellio, che riesce a regalare una piccola “scarica” di energia ai suoi: Belluno, però, in qualche maniera conclude a proprio favore il set, chiudendo sul 22 - 25.

Nella seconda frazione c’è molto meno equilibrio: i bellunesi iniziano subito forte, grazie al solito Candeago ma anche alla concretezza di Paganin e Boz, decisamente uomini meno appariscenti ma fondamentali per le sorti della Da Rold Logistics. Belluno non perdona e distanzia subito il Cus, che cede nettamente 15 - 25: l’ultima frazione, poi, torna parzialmente a mostrare dell’equilibrio sul parquet anche se i 30 errori degli universitari alla fine vengono pagati a caro prezzo. Qualche battuta sprecata di troppo e in generale la minor esperienza rispetto agli ospiti sono aspetti pesantissimi in ottica terzo set: Belluno chiude 19 - 25 e conquista la vittoria.

Per la formazione di Toneguzzo, quindi, ancora bocca asciutta pure con un atteggiamento per nulla intimidito di fronte alla “regina” del girone: sarà ora necessario continuare a lavorare alacremente per confermare i miglioramenti visti nelle ultime settimane.

 

CUS TRIESTE - PALLAVOLO BELLUNO   0 - 3

(22-25; 15-25; 19-25)

MV Group Cus Trieste: Vattovaz 7, Princi 1, Berti 1, Michelon, Agnello, Improta 6, Vecellio 2, Dose, D’Orlando 6, Cavicchia, Gnani, Allesch 11, Gambardella 3. All. Toneguzzo

Da Rold Logistics Belluno: Zanolli, Piazzetta 6, Candeago 13, Schiano, Martinez, Seveglievich 2, Milani, Colussi 4, Burigo 1, Gallina, Della Vecchia, Paganin 9, Foroni, Boz 7. All. Poletto

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli