Sabato, 27 Marzo 2021 21:25

Cus Trieste, neanche un set a Treviso

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Torna alla sconfitta l’MV Group Cus Trieste:

un impegno proibitivo per gli universitari, quello sul campo della seconda in classifica Volley Treviso. La società veneta, che ha raccolto l’eredità dell’antica Sisley, conferma la sua caratura tecnica decisamente di alto livello ed infligge un rotondo 3 - 0 ai ragazzi di Alessandro Blasi.

La nota positiva, per l’MV Group, è il rientro in panchina del centrale Giosuè Gambardella, che sta gradualmente recuperando dal brutto infortunio alla mano: anche Lorenzo Blasi è presente, ma non può essere impiegato essendo ancora convalescente. Il primo set è quello più avvincente e combattuto, perchè Treviso commette qualche errore in battuta e l’MV Group è bravo ad approfittarne. Allesch, Vattovaz ed Improta mettono giù qualche punto, ma alla fine Novello e Crosato risultano i punti di riferimento fondamentali per Treviso, che riesce a concludere sul 25 - 22 il primo set.

La seconda e terza frazione, invece, sono due “fotocopie” per il Cus: troppi errori per gli universitari, che riescono poco a forzare tatticamente la partita. Coach “Ale” Blasi cerca di girare la gara facendo qualche sostituzione e trova ossigeno dalle buone giocate di Cavicchia e Vecellio: i due giocatori danno una mano per quanto possibile, ma Treviso risulta mortifera in battuta e si procura diversi punti importanti. La ricezione del Cus è perfettibile e, dopo il 25 - 18 del secondo set, anche nella terza frazione i padroni di casa riescono ad imporsi agevolmente: Crosato interpreta la partita alla grande e risulta un muro invalicabile per i triestini, che devono cedere 25 - 16 e chiudono la trasferta veneta con una sconfitta.

Il DS Messina a fine gara: “Abbiamo fatto qualche passo indietro rispetto alle ultime esibizioni - così il dirigente gialloblù -; chiaramente è difficile fare punti su questo campo, loro sono secondi in classifica e devono ancora giocare contro Belluno. Secondo me hanno le potenzialità per giocarsela: noi usciamo con qualche cerotto da questa partita ma dobbiamo trovare subito le energie mentali per affrontare l’impegno contro Trebaseleghe, che concluderà il nostro girone. Dobbiamo vincere come abbiamo fatto nella gara di andata, per prepararci al meglio per la seconda fase”.

 

Il tabellino.

 

VOLLEY TREVISO - CUS TRIESTE   3 - 0

(25-22; 25-18; 25-16)

Volley Treviso: De Col, Boninfante 3, Pegoraro, Fisicaro, Novello 14, Puppato, Michielan, Favaro, Crosato 9, Soldan 8, Cunial 6, Mozzato 6, Massafeli, Mazzon, Ceolin. All. Zanin

MV Group Cus Trieste: Vattovaz 6, Princi 3, Berti 1, Michelon 5, Agnello, Improta 5, Vecellio 4, Dose, D’Orlando 3, Blasi L., Cavicchia, Gnani, Allesch 12, Gambardella. All. Blasi A.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli