Sabato, 17 Luglio 2021 15:57

Ricreatorio Pitteri, inaugurati i campi di basket e di pallavolo

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Al Ricreatorio Pitteri di via San Marco 5, a San Giacomo, è stato inaugurato il nuovo campo di basket e pallavolo della struttura,

alla presenza degli assessori comunali ai Lavori Pubblici Elisa Lodi e all’Educazione, Scuola, Angela Brandi, e della coordinatrice Chiara Lucchetta, al termine dei lavori eseguiti, con il rifacimento della pavimentazione, il nuovo canestro e la piantumazione di un nuovo albero. E’ stata anche l’occasione per illustrare gli ulteriori interventi effettuati al Pitteri, dalla copertura con lavori di riparazione e impermeabilizzazione dei tetti piani, alla ripulitura dei canali di gronda e coppi, dalla sostituzione dei serramenti esterni all’aggiustamento della rete di recinzione dietro al campo di calcetto.

 

“Oggi inauguriamo il nuovo campo di gioco che va in un’ottica di valorizzazione dei ricreatori che questa Giunta ha voluto portare avanti fin dal primo insediamento contribuendo a favorire i punti di aggregazione per bambini e ragazzi, futuri cittadini, specie gli adolescenti che hanno molto patito l’isolamento nel periodo di lockdown da pandemia – ha sottolineato l’assessore Angela Brandi -. E in questo senso, soprattutto le parti esterne, con gli spazi dedicati, sono molto importanti. Anni fa qui c’era un grande albero poi caduto che è stato sostituito con una nuova alberatura, è stato installato un nuovo gioco e un nuovo canestro. Il nuovo gioco è stato donato dagli Alpini per un importo di 10.000 euro”.

 

“L’Amministrazione comunale ha investito 250.000 euro per interventi eseguiti complessivamente in tutti i ricreatori cittadini – ha detto l’assessore Elisa Lodi – perché vogliamo incentivare e migliorare le opportunità a disposizione nella vita quotidiana a bambini e ragazzi, in particolar modo nel periodo estivo post-scolastico, senza trascurare di svolgere anche gli interventi che ci vengono segnalati di volta in volta”. L’assessore ha quindi illustrato il complesso dei lavori portati a termine nei ricreatori cittadini: Ricreatorio Ricceri di Borgo San Sergio: è stata eseguita la riparazione della rete fognaria e con il rifacimento dei servizi igienici per un importo di 7.932,35 euro; Ricreatorio Fonda Savio di Opicina: sistemate le aree esterne con la regolazione del decorso delle acque piovane, riparata la ringhiera del ballatoio e installati i dispositivi anti piccione, costo: 46.782,31 euro; Ricreatorio Anna Frank di Rozzol-Melara: eliminate le infiltrazioni di acque piovane, importo lavori 2.648,21 euro; Ricreatorio Brunner di Roiano:riparate infiltrazioni della copertura servizi igienici, costo 4.790,96 euro; Ricreatorio Gentilli di Servola: sistemato il cancello carrabile con rifacimento delle colonne in muratura, modificato l'impianto citofonico e installati i corrimani nella scala esterna, imporl'to lavori 19.336,59 euro; Ricreatorio/SIS Collodi di via San Pasquale: rimossi e ripristinati i copriferri pericolanti delle facciate prospicienti le aree gioco, costo; 9.137,38 euro. Per quanto riguarda esclusivamente il ricreatorio De Amicis di San Vito, sono stati consegnati (il 9/11/2020) i lavori per il rifacimento della scala esterna, da diversi anni inagibile in quanto fuori norma, nonchè i lavori di manutenzione dell'ex-ludoteca andata a fuoco diversi anni fa. E che dovrebbero concludersi contrattualmente il 14/12/2021.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli