Lunedì, 08 Novembre 2021 13:27

Serie B, altra sconfitta per il Cus Trieste: Treviso lascia un solo set alla squadra di Cuturic

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Altra sconfitta per il volley maschile, che però non demerita affatto alla “Ghirada”:

il campo del Volley Treviso vede gli universitari cadere 3 - 1, ma il risultato finale non racconta in maniera eloquente la buonissima prestazione dei ragazzi di Jasmin Cuturic, che sono usciti a testa altissima dall’impianto trevigiano.

Di fronte ad una squadra molto ben allenata e con ottimo talento, con un campo “caldissimo” e caratterizzato dal grande tifo di sponda Treviso Volley, il Cus parte molto bene durante il primo set: Luis Vattovaz (24 punti personali alla fine) è il cavallo vincente per Cuturic, poi qualche errore di troppo in casa triestina costa carissimo, perchè il Treviso Volley è bravo a collezionare un paio di punti di distacco ed a chiudere il set a proprio favore.

L’MV Group, però, non si perde d’animo: nel secondo set, infatti, parte nuovamente bene ma ha il merito di riuscire a mantenere la concentrazione altissima. Gli ospiti tengono la testa avanti per tutto il set, poi subiscono una mini-rimonta di Treviso ai 20 punti, ma con un break riescono ad aggiudicarsi la parità.

Grande equilibrio anche nel terzo set, che risulterà il più divertente e combattuto: la coppia Vattovaz - Allesch contribuisce ai momenti migliori del team di Cuturic, che però commette ancora delle disattenzioni ed alterna grandi giocate a errori banali. Tutto questo pesa moltissimo nell’economia del match, tanto che Treviso riesce ad imporsi ai vantaggi, con un 27 - 25 conclusivo. L’inerzia della partita viene mantenuta nelle mani dei padroni di casa, che nel quarto set tirano fuori grinta e carattere e chiudono definitivamente la partita a proprio favore.

 

VOLLEY TREVISO - CUS TRIESTE   3 - 1

(25-17; 21-25; 27-25; 25-19)

Volley Treviso: Decol 8, Barbon 14, Milanese, Puppato 3, Michielan (L1), Favaro 6, Pegoraro 4, Filippelli, Cunial 17, Lazzaron 1, Morabito 1, Mazzon 8, Mazzoca, Amarilli (L2). All. Zanin

MV Group Cus Trieste: Vattovaz 24, Princi, Berti 3, Michelon 2, Blasi 4, Gerdol (L1), Improta, Vecellio 2, Dose (L2), D’Orlando 8, Sartori, Gnani, Allesch 16, Gambardella 4. All. Cuturic

Ultimi commenti agli articoli