Domenica, 24 Gennaio 2021 10:43

Serie B, Cus Trieste battuto in casa dalla Pallavolo Portogruaro

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Finisce con una sconfitta l’esordio dell’MV Group Cus Trieste nel campionato di Serie B 2020/2021:

i ragazzi di coach Francesco Toneguzzo si arrendono per 0 - 3 alla Portomotori Portogruaro, che ha avuto una prestazione eccellente da parte dell’opposto Della Nave (22 punti per lui).

Non c’è Emilio Agnello per gli universitari, che soffrono un pò di errori a livello di precisione, soprattutto nell’avvio di ogni set: Portogruaro si affida soprattutto alle bordate di Della Nave, che colpisce con diagonali precise e potenti al tempo stesso. Il Cus riesce a rimanere a contatto con gli avversari grazie alle realizzazioni di Improta e Allesch, ma alla fine è +4 nel primo set per i veneti. Stesso discorso anche nella seconda frazione, quando il Cus produce il massimo sforzo nell’opporsi alle iniziative della più esperta compagine veneta: D’Orlando e Gambardella riescono a mettere giù un paio di palloni di pregevole fattura, ma dall’altra parte è sempre Della Nave il mattatore, accompagnato anche da un Vinante decisamente “in palla”.

Il terzo set, invece, è quello meno combattuto: pur iniziando in equilibrio, poi la Portomotori riesce ad allontanarsi grazie a una serie di “ace” di Della Nave ed all’esperienza del centrale Moretti, preziosissimo a muro. Coach Toneguzzo cerca di invertire la rotta, ma i suoi ragazzi finiscono anche sotto 11 - 22, cercando di abbozzare una rimonta che però si infrange contro una Portogruaro concreta e cinica.

Si archivia quindi con una sconfitta il primo match del Cus Trieste, che ora dovrà rimboccarsi le maniche e pensare al prossimo impegno: il 30 gennaio (ore 20.30) ci sarà la trasferta a Massanzago, in provincia di Padova, contro la BTM&Lametris.

 

CUS TRIESTE - PALLAVOLO PORTOGRUARO   0 - 3

(21-25; 21-25; 14-25)

MV Group Cus Trieste: Vattovaz 2, Princi 1, Berti 1, Michelon ne, Improta 8, Vecellio, Dose, D’Orlando 5, Cavicchia, Gnani (K), Allesch 9, Gambardella 4. All. Toneguzzo

Portomotori Portogruaro: Vinante 6, D’Ercole, Pilot 2, Zampar ne, Bottosso 2, Spizzo 8, Vidotto 1, Zoia, Della Nave 22, Bertacche ne, Moretti 7, Gabana, Bolzano 3. All. Vezardo

 

 

 

Arbitri: Salaris e Dello Stritto

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli