Domenica, 31 Ottobre 2021 18:16

Serie B, i primi due set al Cus Trieste: ma poi vince Trebaseleghe

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Marco Vecellio in battuta Marco Vecellio in battuta

Un’occasione persa, per l’MV Group Cus Trieste:

i ragazzi di coach Cuturic conquistano un punto, ma perdono 2-3 in casa contro il SilVolley Trebaseleghe, nella terza giornata del campionato di Serie B.

 

Decisamente un peccato, per Princi e compagni, che erano riusciti ad aggiudicarsi i primi due set giocando molto bene nonostante condizioni di squadra imperfette: tre titolari su sei (Improta, problemi alla schiena, oltre a Princi e Vattovaz) rimangono fuori, ma comunque i sostituti non demeritano. L’ottima correlazione muro-difesa della MV Group sorprende Trebaseleghe, tanto che i primi due set vengono agilmente portati a casa da Allesch (26 punti finali per lui) e compagni.

 

Dal terzo set in poi, però, cominciano gli errori, sia in battuta (22) che in attacco (13) per il Cus: questo è l’inizio di un calo che sarà poi progressivo, visto che dall’altra parte Zanon e Campagnol sono implacabili e riescono a portare la SilVolley in situazione di parità a livello di set. Il tie break, poi, finisce 12-15 per gli ospiti, pur di fronte ad un pubblico nutrito al PalaCus che cerca di sostenere fino alla fine Gnani e compagni.

 

La vittoria, però, non arriva e il Cus si arrende per 2-3, con il commento finale affidato a uno dei veterani di questo Cus ovvero Samuel Princi: “Mi sento di dire che siano due punti persi, non uno conquistato, per come si era messa la partita. Abbiamo approcciato bene la gara, poi dal terzo set abbiamo commesso troppi errori in battuta ed in attacco che ci hanno impedito di portare fino in fondo il compito. Nonostante tutto non demordiamo e continuiamo a lavorare, uniti: sono convinto che ci toglieremo a breve qualche soddisfazione, nelle prossime partite”.

 

CUS TRIESTE - TREBASELEGHE   2 - 3

 

(25-21; 25-23; 20-25; 25-27; 12-15)

 

MV Group Cus Trieste: Michelon 4, D’Orlando 13, Allesch 26, Vecellio 13, Gambardella 3, Gnani, Dose (L1), Gerdol (L2), Sartori, Princi 4, Vattovaz 2, Improta.

SilVolley Trebaseleghe: Esposito 6, Mason 9, Zanon 25, Campagnol 25, Cattarin 1, Rossi 12.

Arbitri: Scapinello e De Nard

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli