Skip to main content
Foto dalla pagina facebook della Junior Alpina

Baseball serie B, doppio ko per la Junior Alpina contro il Verona

02 Maggio 2023
di vicedirettore

Iscopy Junior Alpina Trieste di scena a Prosecco nel campionato di serie B di baseball.

Se la vedeva con i Dynos Verona, vittoriosi per 2-5 nel primo match e per 7-8 nel secondo (all’overtime).

Così Daniele Santolupo dello staff tecnico triestino: “I risultati del week-end non sono stati positivi in quanto perse entrambe le partite, gara uno 2 a 5 e la seconda 7 a 8. In entrambi gli incontri non sono state sfruttate le opportunità di realizzare punti, che avrebbero ribaltato il risultato. Soprattutto in gara-2, in cui più volte è stato lasciato il punto della vittoria in terza base. Domenica prossima c'è la possibilità di un pronto riscatto, giocando a Prosecco contro l'attuale prima in classifica che è il Pianoro.

Sempre nel fine settimana, sul fronte delle giovanili, si sono disputati alcuni incontri. Venerdì è stato il turno della squadra under 12, di scena sul campo di Redipuglia dove ha perso il match 13a3 contro i Rangers. Sabato era impegnata la squadra under 15 in trasferta a Castions delle Mura, dove ha vinto 15a7 contro i locali de Europa. Da questa settimana il campo di Opicina, Soldiers’ field, ha incominciato a ospitare le prime partite casalinghe. Lunedì 1 maggio gli  esordienti e martedì 2 è stato il turno degli under 14”.

Gli altri risultati del girone B di serie B: Pianoro-White Spx Buttrio 10-8 e 8-3, Sambonifacese-Vicenza 15-0, Ravenna-Bolzano 5-2 e 1-10.

La classifica: Pianoro 1.000; Dynos Verona .833; Sambonifacese .667; Iscopy Junior Alpina e Ravenna .500; White Sox Buttrio .333; Bolzano .167; Vicenza .000

Prossimo turno: White Soxe Buttrio-Bolzano, Vicenza-Dynos Verona, Ravenna-Sambonifacese, Trieste-Pianoro (domenica 7 maggio alle 11 e alle 15 a Prosecco).