Skip to main content

Amatori a 11, Muglia corsaro sul Tagliamento. Il San Luigi crolla nella ripresa

18 Dicembre 2022
di vicedirettore

Quinta e ultima giornata della prima fase della Coppa Regione per gli amatori a undici della Figc.

Nel girone A il Muglia Fortitudo ha ritrovato il sorriso, castigando a domicilio il Tagliamento per 2-0. Il primo gol a opera di Vignando, friulani poi in dieci per un fallo da ultimo uomo su Schillani, che poi – prima dell’intervallo – troverà il raddoppio della sicurezza.

Sul piatto della bilancia anche Warriors-Ancona Due 1-8 e il turno di riposo del Lovaria. La classifica: Ancona Due 12; Lovaria 9; Muglia Fortitudo 6; Warriors 3; Tagliamento 0.

Nel raggruppamento B un Pieris solido ha sbancato il campo del Tre Stelle per 2-0 grazie a Daniele Pacor e Altobelli. Il San Luigi ha resistito nel primo tempo (0-0) e poi allo Zaccaria di Muggia (causa Prima squadra biancoverde impegnata in via Felluga nel campionato di Eccellenza) si è arresa al Donatello F.C. per 0-6, risultato de determinato dalle doppiette di Vidoni e D’Andrea nonché dagli acuti di Laurencigh e Peter Strukelj. Giornata di pausa per l’Inter San Sergio. La classifica: Deportivo F.C. 12; Pieris 9; Inter San Sergio 6; Tre Stelle e San Luigi 0.