RECUPERATA LA DECIMA GIORNATA di Promozione. QUESTI I NUMERI:
6 Vittorie INTERNE
1 Vittoria ESTERNA
1 Pareggio
26 RETI 355 reti totali dopo 14 giornate
TRE TRIESTINE TENTANO LA FUGA
32 CHIARBOLA PONZIANA, 30 SISTIANA, 28 KRAS REPEN
Mister Campaner e i suoi ragazzi virtualmente CAMPIONI D'INVERNO dato che domenica prossima, 12 gennaio, inizia il girone di ritorno e la quindicesima giornata verrà recuperata in data successiva.
CHIARBOLA PONZIANA - PRO ROMANS 1-0
PERIC al 27' del secondo tempo regala il primo posto ai Chiarboponzianini. Nulla hanno potuto i "furlani della bassa" pur provandoci più volte, i biancocelesti non si sono fatti scappare l'occasione e dopo "aver preso le misure è bastato il minimo scarto" per guadagnare il primato.
VOLAS APRE E CHIUDE IL POKER
KRAS - RISANESE 4-1
Carsolini chiudono la "pratica Risano con un terno ...14 - 32 - 43..." poi nel secondo tempo concedono il gol della bandiera ai furlani per poi sigillare il risultato al 91'.
T. STARANZANO - SISTIANA S. 1-3
Giocata mercoledì in anticipo alla data di recupero
POKER DI SCONFITTE PER LE ALTRE TRIESTINE
AQUILE CONTINUANO A VOLARE BASSO.....META' CLASSIFICA
JUVENTINA - ZAULE R. 2-1
Due soli pareggi nelle ultime sei gare per i Viola del Presidente LUIGI GIANI, nonostante il cambio dell'allenatore la squadra non gira e continua a subire. In casa della Juventina le Aquile ci hanno provato ma senza avere "le idee chiare", come avevo già sottolineato qualche gara fa il centrocampo non esiste, Capitan Podgornik non può fare miracoli se non ci sono interditori in centrocampo e cursori sulle fasce per le ripartenze, infatti gioco a centrocampo "NON PERVENUTO ! " Nella "rosa ci sono" ma chissà perchè certi atleti già collaudati nei campionati scorsi o sono in panchina o spesso neanche convocati. UNA NOTA DI MERITO AL GIOVANE PORTIERE Spadoni Gabriele, prestazione da incorniciare con tre "prodezze" che ha privato la GOLEADA ai padroni di casa .
TRIESTE 11 - S.ANDREA S.V. 6 - COSTALUNGA 2
TRE TRIESTINE INCHIODATE IN CODA ALLA CLASSIFICA
CORSARI NAUFRAGATI
SEVEGLIANO F. - COSTALUNGA 2-0
Una rete per tempo e i gialloneri continuano la "caduta libera", la nota riportata in cronaca più "eclatante" è relativa ad un ennesimo arbitraggio con "decisioni incerte" da un direttore di gara della sezione di Gradisca d'Isonzo.........NO COMMENT
LUPETTI SCONFITTI DI MISURA
OL3 - TRIESTE C. 2-1
Mister Lorefice orfano del "bomber" Pagliaga non riesce a far punti sul difficile campo di Faedis. Dopo aver risposto tempestivamente alla rete del vantaggio dei Furlani della Slavia Veneta alla fine del primo tempo, nulla hanno lasciato di intentato sul vantaggio locale ...ma alla fine il 2-1 ha tagliato le gambe e morale ai Lupetti........
QUATERNA SULLA RUOTA DI GAGLIANO
FORUM JULI - S.ANDREA S.VITO 4-0
Befana con la calza vuota per "Andea e Vito" dopo il punto incasellato in via Locchi era auspicabile un altro punticino alle porte di Cividale, ma al prossimo turno si ricomincia da .........quell'unica vittoria stagionale alla prima di campionato nel derby con il Trieste Calcio.
PROSSIMO TURNO: PRIMA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO, DOMENICA 12/01/20 ORE 14.30
TRE DERBY
KRAS REPEN - CH.PONZIANA (0-2)
SISTIANA S. - COSTALUNGA (1-3)
TRIESTE C - S.ANDREA S.VITO (3-4)
ZAULE R. - T.STARANZANO (4-0)
SEVEGLIANO FAUG. - OL3 (2-0)
RISANESE - VALNATISONE (0-1)
JUVENTINA - FORUM JULI (0-2
AZ.PREMARIACCO- P.ROMANS (1-1)
Controllare eventuali variazioni COMUNICATI www.fiigclnd fvg.com
BUON 2020 a tutti i lettori de "L'AMMIRAGLIO ..." E AI LORO CARI