Lunedì, 12 Marzo 2018 14:39

L'Ammiraglio e la Promozione, Zaule-Niccolò: la quadratura del cerchio

Scritto da 
Vota questo articolo
(6 Voti)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio

I NUMERI DELLA 23^ GIORNATA di Promozione



4  Vittorie  Interne
2  Vittorie  Esterne
2  Pareggi

19  Reti  segnate     Totali  dopo ventitre giornate   582 Reti  4 gare da recuperare

COMMENTO E CLASSIFICA

GORIZIA pareggia (0-0) con GRADISCA, la quale cede il secondo posto alla JUVENTINA vincente (2-1) sul PRIMORJE. In coda il SISTIANA fa un passo avanti mentre scende il TRIESTE CALCIO battuto in casa.

P. 55  GORIZIA

P. 41  JUVENTINA
P. 40  GRADISCA
P. 39  CERVIGNANO
P. 36  PRIMORJE  *

P. 35  TOLMEZZO  *
P. 35  VALNATISONE
P. 33  ZAULE
P. 30  ROMANS
P. 28  COSTALUNGA *
P. 26  SISTIANA  *

P. 25 TRIESTE  *
P. 24  FULGOR
P. 20  AURORA
P..18  TARCENTINA  **
P. 13  VESNA  *                                   (* una  gara   **  due gare   da recuperare)

DATE DEI RECUPERI:

14/03/18   ore 20,00  TRIESTE - TARCENTINA
22/3/18     ore 20,00  PRIMORJE - COSTALUNGA
24/3/18     ore 16,00  VESNA - TOLMEZZO   e       SISTIANA - TARCENTINA


TERNO A... SECCO IL COSTA !

COSTALUNGA -  SISTIANA 0-3
Secca sconfitta dei  "Corsari del Costa" in casa dei Delfini in caccia di punti preziosi per risalire la classifica. I gialloneri privi di alcuni titolari di peso nulla hanno potuto in fase di attacco per controbattere la terna subita.


LUPETTI ... MANSUETI

TRIESTE - VALNATISONE  0-4

I Lupetti non riescono ad azzannare gli avversari, subiscono una sonora sconfitta scivolando nella zona calda della bassa classifica. La situazione non è disperata ma attenzione a non commettere passi falsi nelle prossime due gare ......



4' LETALI 

JUVENTINA - PRIMORJE  2-1
Giallorossi beffati quando stavano già assaporando il gusto della vittoria. Passati in vantaggio al 19' i ragazzi di mister Allegretti si sono fatti valere difendendo il vantaggio dalle giocate degli Isontini. La svolta arriva al 80' quando il mister Sepulcri fa  entrare Pinatti: 83' e  87' due calci d'angolo e due reti di testa di Pinatti. Allegretti & C. ritornano a Prosecco con le "Pive nel sacco". Peccato perchè i tre punti avrebbero permesso di superare in classifica i goriziani.......con una gara da recuperare.


VESNA SI RISVEGLIA?

VESNA - ROMANS  2-2
Con i primi tepori marzolini finalmente il "risveglio di Vesna". Nella gara dove i punti contano ma l'orgoglio ancora di più, finalmente "la bella addormentata"  ha fatto valere il suo Blasone contro un'altra "Nobile del tempo che fu". Chissà .....forse non è troppo tardi, ci sono 21 punti in palio e Vesna c'è.....


NICCOL0', TROVATA LA QUADRATURA ?

ZAULE - FULGOR  2-0
Lo Zaule dopo l'infortunio di Stefano Di Sotto, mister Petagna le ha provate tutte  senza trovare un sostituto con le giuste caratteristiche, ebbene ecco risolto il problema: a sorpresa in lista di gara: n° 8 Beltrame Niccolò (01-8-01). Ragazzotto nato a Trieste "figlio d'arte". Il papà Tommy giocò nella Triestina nella stagione 97/98 chiudendo la carriera nel 2004 dopo più di un decennio con varie società di serie C.  Nicolò a sedici anni e mezzo è entrato in campo senza nessun timore reverenziale giostrando nel settore nevralgico con autorevolezza e fisicità di un veterano mettendo in mostra le sue doti fisiche e tecniche  nell'interdizione e fraseggi corti quanto nelle aperture a lunga gittata ...Tanto che le sue giocate hanno esaltato anche suo nonno materno ......un certo Giovanni Ludvig, "buon sangue non mente". Trovata la soluzione a centro campo con l'inserimento di Beltrame vicino a Chen, Pepelko, Federico Aiello, la quadratura del cerchio è completata, ora dopo il collaudo positivo, speriamo di vedere spesso in campo il giovanotto dalle belle speranze, compatibilmente  con le scelte tecniche del mister. Per quanto riguarda la prestazione della squadra contro la Fulgor: migliori in campo....Tutti; un voto speciale solamente per Gabriele numero 3 (2 x 5) =  2-0. AVANTI TUTTA  !


PROSSIMO TURNO


ANTICIPO IN CALENDARIO   Sabato 17/3  ore 15  ROMANS - JUVENTINA


DOMENICA  18/3    ORE  15.00

FULGOR - TRIESTE
PRIMORJE - CERVIGNANO
GORIZIA - VESNA
SISTIANA - GRADISCA
TARCENTINA - COSTALUNGA
TOLMEZZO - ZAULE
VALNATISONE - AURORA


Verficare eventuali variazioni su COMUNICATI    www.figclnd-fvg.org


SALUTI DALL'Ammiraglio



Letto 392 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna