Martedì, 25 Ottobre 2011 13:39

Triestina, "Nanu" Galderisi è il nuovo allenatore. Ufficiali il ritorno di Lima e l'acquisto di Galasso

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Giuseppe "Nanu" Galderisi Giuseppe "Nanu" Galderisi Credits: gazzettalucchese.it

Giuseppe Galderisi è il nuovo allenatore della Triestina.

"Nanu" Galderisi (nato a Salerno il 22 marzo 1963) ex attaccante di Juventus (con cui vince due scudetti e una Coppa Italia), Verona (dove vince lo storico scudetto del 1985 realizzando 11 reti), Milan (con cui vince il Mundialito per club), Lazio e Padova (eletto dai tifosi, dopo essersi ritirato, "Calciatore biancoscudato del secolo") ha chiuso la carriera negli USA con i New England Revolution e con i Tampa Bay Mutiny.

Nel suo palmares anche 10 presenze con la Nazionale (gioca tutte e quattro le partite degli azzurri ai mondiali di Messico '86).

Come allenatore per ora, prima della Triestina, Galderisi si è seduto sulle panchine di Cremonese, Mestre, Giulianova, Gubbio, Avellino, Foggia, Pescara, Arezzo, Viterbo, Benevento.

Insomma, come giocatore Galderisi può vantare un palmares di livello internazionale, mentre come allenatore (ma è ancora giovane) finora tanta C1 e un po' di B ma quasi sempre con squadre ambiziose che hanno fatto spesso campionati di vertice.

Il neotecnico alabardato sostituisce l'esonerato Discepoli e lavorera' con lo staff che aveva coadiuvato anche il precedente allenatore, ma porta con sè il collaboratore tecnico Daniele Cavalletto.

Ma le novità in casa alabardata non sono finiti. Sono stati presentati altri due nuovi acquisti che andranno a rinforzare l'organico: il centrocampista esterno Gianluca Galasso (dal Bari) e il difensore centrale andorrano, nonché figliol prodigo, Ildefonso Lima (dal Bellinzona).

Letto 1318 volte Ultima modifica il Martedì, 25 Ottobre 2011 14:02

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna