Skip to main content

Automobilismo, Matthias Lodi secondo a Vittorio Veneto

20 Settembre 2011
di vicedirettore
Buona l'ultima performance del pilota triestino Matthias Lodi, di scena sulla pista Alle Cave di Vittorio Veneto nella terz'ultima prova del Trofeo Clio. "E' andata benone, un ottimo podio - afferma l'automobilista giuliano, venticinque anni da compiere il 3 ottobre - Non ho vinto, però sono arrivato secondo e - visto che il mio diretto avversario per il titolo è arrivato sesto -... è un risultato buono. Ho recuperato altri punti sulla vetta del campionato e adesso sono solo a una lunghezza dal primo. Questa seconda piazza, arrivata sotto il diluvio universale, riapre completamente il campionato. Ci giocheremo il titolo nell'ultima prova di Udine il 9 ottobre (circuito cittadino). Come immaginavo, la macchina e la scuderia non mi hanno deluso. E' stato tutto perfetto. Abbiamo amministrato la gara in modo eccellente. Nelle prove della mattina abbiamo avuto un po' di problemi con la messa a punto dell'auto, anche a causa del tempo che cambiava di continuo (sole, pioggia, di nuovo sole e poi ancora pioggia). Poi, per fortuna, abbiamo risolto il problema e nelle qualifiche mi sono guadagnato un'ottima pole position. La finale l'abbiamo disputata sotto la pioggia e allora ho guidato senza rischiare troppo anche perchè il mio compagno di squadra Luca Scagnol ed io eravamo nettamente superiori come passo sotto pioggia rispetto agli altri". Proprio Luca Scagnol è arrivato primo. "Abbiamo portato punti preziosi alla scuderia - conclude Matthias Lodi - e adesso siamo in testa al campionato nella classifica riservata alle scudere. Non ho mai perso la speranza e non ho mai mollato neanche quando le cose non andavano per il verso giusto. Ho recuperato 9 punti in 2 gare e adesso voglio vincere il titolo".