Skip to main content

Bocce, la Triestina sbaraglia tutti nel Trofeo Città di Trieste

28 Maggio 2013
di vicedirettore
La locandina del 45° Trofeo Città di Trieste porta in calce la firma del suo presidente Mario Flego e tutti i giocatori dell’ASD Bocciofila Triestina hanno giocato con il lutto sul braccio per ricordare il loro presidente che da pochi giorni li ha abbandonati all’improvviso. I suoi ragazzi hanno buttato in campo tutto, anche il cuore, per onorarlo e per portarlo idealmente sul podio assieme a loro, hanno sbaragliato le cinquantotto coppie, provenienti da tutta la regione, che si sono presentate in questa gara e hanno conquistato ben tre premi sugli otto messi in palio. Sotto l’attenta direzione del signor Paolo Ulcigrai tutto si è svolto scivolando sui binari previsti, anche il tempo è stato clemente e non ha disturbato la manifestazione che, davanti a numeroso pubblico, nelle corsie della Ponzianina, sede di gioco, è arrivata alla sua conclusione portando in finale Andrea Smith e Giovanni Palumbo (Triestina) opposti a Bertolini e Bretoni (Maxim-Udine) e i due portacolori di casa non hanno dato scampo e spazio agli ospiti friulani. Precisi gli accosti di Palumbo, micidiali le bordate di Smith che ha centrato due pallini da quattro punti, uno durante la partita e uno sul parziale di 9 a 2 per chiudere l’incontro in modo perentorio. Durante la premiazione i dirigenti della Triestina, visibilmente provati per il lutto troppo recente, hanno lasciato la parola e l’incarico al presidente provinciale F.I.B. signora Rosella Gentilin che ha tratteggiato e ricordato la figura di giocatore e dirigente di Mario Flego, un vero amico di tanti e la commozione ha colpito tutti ma giustamente anche la gioia perché sul podio sono saliti: 1.cl Smith-Palumbo (Triestina) 2.cl Bertolini-Bertoni (Maxim) 3.cl Nedoclan-Presello (Triestina) 3.cl Gonella-Ladu (Gradisca Lucinico) 5.cl A.Rosati-M.Rosati (Gaja) – Mervic-Muiesan (Duinese) – Premate-Scipioni (Triestina) – Doljak-Milkovich (Portuale).
A.    I.