Skip to main content

Motociclismo, tris per Mitja Emili

15 Giugno 2011
di vicedirettore
A Vallelunga il pilota triestino Mitja Emili fa il tris aggiudicandosi la terza gara su tre del trofeo monomarca Kawasaki di motociclismo. Stagione finora perfetta per il centauro giuliano, che sale nuovamente sul gradino più alto del podio ed allunga in vetta alla classifica generale. La gara ha avuto come protagonisti ancora Emili ed il francese Galdes, mentre Morreale, secondo in classifica generale, non è andato oltre alla sesta piazza. Al posto suo, però, è stato Mariotti a dar battaglia al rappresentante alabardato. Emili, dopo aver studiato Galdes, è passato in testa al quarto giro e all’ultimo giro Mariotti ha portato a buon fine un attacco alla Campagnano, ma alla curva successiva Emili è ripassato in testa ed ha poi chiuso tutte le traiettorie favorevoli all’ avversario. Ha quindi concluso primo con Mariotti a due decimi e Galdes a poco meno di un secondo.  La prossima tappa il 3 luglio a Misano Adriatico.