Skip to main content

Cauliflower 2.0, i judoka del Triveneto si sono messi in gioco a Chiarbola

15 Febbraio 2019
di vicedirettore

Domenica 10 febbraio si è tenuto a Trieste, nella sala tatami del palazzetto dello sport di Chiarbola,

l’evento “ Cauliflower 2.0”. Ospitata nella sua tappa triestina dall’ASCD FORMA MENTIS, Cauliflower è una manifestazione itinerante in tutto il Nord Est creata con lo scopo di promuove l’inclusione, lo scambio e la condivisione dei vari aspetti delle diverse discipline relative alla lotta.

L’evento promosso da CauliflowerTeam ha visto la partecipazione di judoka, jujiteri e grappler non solo triestini, ma provenienti anche dalle provincie di Pordenone, Venezia e Treviso. Come di consueto la prima metà della manifestazione è stata focalizzata sullo studio e sull’approfondimento tecnico, a cui ha fatto seguito l’atteso momento del radori/sparring in cui i partecipanti si sono confrontati “lottando insieme”.

L’incontro ha confermato la sempre più numerosa partecipazione delle società sportive di Veneto e Friuli Venezia Giulia all’insegna della “cauliflower attitude”, ovvero l’attitudine dei lottatori (“cauliflower” è il termine inglese con cui viene indicato l’orecchio arricciato del lottatore) a mettersi in gioco uscendo dalla propria zona confort, al fine di arricchire e migliorare il proprio bagaglio tecnico.