
Corsa, torna "Obiettivo Maratona". Appuntamento mercoledi sulle rive
Torna “Obiettivo Maratona”, la preparazione specifica, promossa dal team della Bavisela,
per ottenere le migliori prestazioni nella corsa. Quest’anno l’iniziativa si arricchisce e presenta novità interessanti per gli appassionati.
La presentazione ufficiale del programma si svolgerà mercoledì 20 ottobre 2010 alle 18 a bordo del Delfino Verde, che sarà ormeggiato davanti a piazza Unità d’Italia.
Obiettivo Maratona prosegue già da anni con grande successo e consiste in un allenamento di gruppo seguito da accompagnatori esperti, in grado di consigliare e supportare chi desidera correre in tutta sicurezza e benessere.
L’attività prevede la realizzazione di una scheda personalizzata per tutti i partecipanti, incontri sulla tecnica, la postura, l’alimentazione, il controllo cardiaco, il rilassamento e la prevenzione degli infortuni, le attrezzature e l’abbigliamento sportivo. Parte centrale della preparazione gli allenamenti che, secondo le fasi previste dallo staff tecnico, verranno organizzati in diverse location, come Barcola, l’altipiano carsico o il campo sportivo Draghicchio.
Il team di preparatori sarà composto quest’anno da tre grandi nomi del mondo sportivo, già da tempo attivi nel settore: Walter de Laurentis, Giacomo Licen Porro, Giuseppe Lo Gatto e Andrea Marino.
«Obiettivo Maratona è rivolto alle persone che vogliono star bene e affrontare una corsa senza difficoltà – spiega Enrico Benedetti, presidente della Bavisela – lo scopo finale è proprio questo. Molti aderiscono per affrontare un allenamento di gruppo mirato alle loro capacità e con persone in grado di fornire suggerimenti preziosi. Tanti iscritti alla fine partecipano con successo alla Maratonina Europea dei Due Castelli, ma alcuni anche alla Maratona d’Europa. L’iscrizione alle due competizioni comunque non è obbligatoria. Si può correre insieme semplicemente per migliorare la propria tecnica».
Si comincia il 18 novembre, avranno una durata di cinque mesi, per complessivi 57 incontri, con chiusura prevista nel mese di aprile. Lo scorso anno l’iniziativa ha registrato una sessantina di iscritti.
Chi desidera prendere parte a Obiettivo Maratona deve tesserarsi, se già non lo è, alla Federazione Italiana Atletica Leggera, attraverso la Bavisela, e sottoporsi alla visita medica di idoneità allo sporto agonistico.
Il corso ha un costo di 35 euro al mese. Informazioni e iscrizioni all’A.S.D. Bavisela, 040410399,




