Nuovamente in pista il girone E del campionato nazionale a nove 9FL di football americano.
In via Felluga a Trieste è stata una partita combattuta tra i Muli Trieste e i Sentinels Isonzo con le squadre in equilibrio fino all’ultimo quarto, quando i padroni di casa sono riusciti ad ingranare le marce alte e a sorpassare di misura gli avversari, spuntandola per 27-20. Il massimo dirigente dei giuliani Marco Stolfa indica: “Una gara dura. Assai. Una bella squadra quella dei Sentinels. I nostri hanno dovuto faticare e si sono fatti il culo. Partita non molto spettacolare, ma assai tirata fino all’ultimo secondo. Un poco di infortuni, che sono stati leggeri. Ma alla fine è fatta!! Il risultato finale è stato di Muli 27 - Sentinels 20”.
Punteggio importante per i Cavaliers Castelfranco in trasferta a Favaro Veneto contro i Cocai Terraferma. L’esperienza dei Cavaliers si è fatta sentire tutta e il 71 a 0, con il quale hanno chiuso il match, spiega bene quanto lavoro ci sia da fare in casa dei Cocai.
La poule E tornerà in campo sabato 11 maggio per disputare le sfide Sentinels Isonzo-Cavaliers Castelfranco (alle ore 15 a Villa Vicentina) e Muli Trieste-Cocai Terraferma (alle 21 in via Felluga).
La classifica: Cavaliers Castelfranco 1.000; Muli Trieste 750; Sentinels Isonzo 250; Cocai Terraferma 0.