Skip to main content

Ginnastica Artistica Regionali, vincono la '81 e la Ginnastica Triestina

20 Marzo 2011
di vicedirettore

Si sono disputate, presso la sede della Ginnastica Artistica ’81,

le prime gare regionali di serie C e serie B – categoria Allievi, Junior, Senior e specialità – di ginnastica artistica maschile.

Per quanto riguarda la serie C, sono state dieci le squadre regionali che si sono confrontate nella palestra di via Vespucci. Ad avere la meglio è stata l’Artistica ’81 che, fra le mura amiche, ha preceduto l’A.S. Udinese, la Libertas Torviscosa, la Playgym Moimacco e la Società Ginnastica Triestina, grazie alle prestazioni convincenti di Diego Napolitano, Enrico Romano e Simone Stanich. Fra gli atleti della Sgt, invece, si sono distinti Gabriele Vescia, Manuel Icardi e, soprattutto, Samuele Icardi, il ginnasta che ha mostrato i maggiori progressi, eseguendo molto bene i nuovi elementi inseriti negli esercizi dal proprio tecnico.

Nella serie B, invece, vittoria per la Ginnastica Triestina che, pur dovendo rinunciare ai forti ginnasti Elia Ulcigrai e Giacomo Galluzzi, è riuscita a precedere i concittadini dell’Artistica ’81.

La squadra è riuscita a fare gruppo e a sopperire alle pesanti assenze. Molto buone le prove di Matteo Vescia che, stringendo i denti, si è preso l’onere di gareggiare su sei attrezzi e di Stefano Grasso, piacevole sorpresa con un ottimo esercizio alla sbarra.