Presso la trattoria "Turri" di S. Andrea (Gorizia) si è tenuto un Trofeo di Pugilato,
organizzato dalla Società Pugilistica Triestina "Pino Culot" del presidente Alessandro Rossi,
La gara, internazionale, ha visto misurarsi sul ring pugili italiani, sloveni e croati. Ben 8 i match disputati e ben 3 gli atleti della "Culot" impegnati. Per la Pugilistica "Porto di Trieste" un altro atleta, mentre gli altri italiani provenivano da Società di Udine e Codroipo. Tra i boxer sloveni ricordiamo il Boxe Klub Portoroz, allenati dal tecnico Nikola, già allievo del Maestro Krapez della "Culot".
Tutti i pugili triestini hanno vinto primeggiando nei loro rispettivi match. All' esordio nelle 16 corde Alberto Marra, pesi medi della Culot, si imponeva ai punti su un forte contendente sloveno.
Nei medio massimi, Luca Coppola, altro pugile dello stesso club, anch'egli novizio del ring, vinceva contro un forte e impressionante sloveno, causandogli ben tre conteggi nell'arco del match.
Altro atleta di Krapez, Alessandro Orel, pesi mosca junior, si imponeva per KOT al 48" del primo round sul suo avversario sloveno.
Il quarto atleta triestino, Riccardo Rizzi della Pugilistica Porto di Trieste vinceva ai punti il suo match contro un agguerrito sloveno.
Per la somma delle vittorie la Società Pugilistica Triestina Pino Culot si aggiudicava il Trofeo, mentre un forte boxer del Portoroz, categoria Elite, veniva premiato come miglior pugile del torneo.
Molto pubblico, sia normale che addetti ai lavori, molto agonismo ma, come sempre succede, a dimostrazione dello spirito sportivo e d'amicizia che lega tutti i pugili, grande mangiata finale tutti insieme.
Arbitraggio eccellente con referee di livello internazionale.