Skip to main content

Nuoto Pinnato sul lago Paker, primi Paolo Petrina e Valentina Crevatin

29 Settembre 2010
di vicedirettore

L'impianto sportivo trevigiano Le Bandie è stato il palcoscenico sia del XXVIII Trofeo Città di Treviso sia del XII Memorial Piergiorgio Gava, valevole anche come quinta prova della Coppa Italia di fondo.

Tre gli atleti triestini targati Ghisleri (terzo su quindici sodalizi nella classifica finale) che hanno affrontato i tremila metri in programma, battagliando con concorrenti di livello decisamente alto. Nella categoria Master (dominata da Marco Grigoletto del Nuoto Pinnato Vicenza ) il nuotatore giuliano Paolo Petrina ha ottenuto un buon sesto posto assoluto in un lotto di 82 partecipanti nonchè la seconda piazza tra gli M40. Il suo tempo è stato di 38'14"2.

Nel raggruppamento femminile assoluto, vinto da Sara San Vito del team milanese Nord Padania Sub Varedo (terza ai recenti campionati mondiali in Russia), è scesa in acqua Valentina Crevatin, il cui crono di 41'40"9 le è valso la sesta posizione nella Terza Categoria.

Tra gli assoluti maschili, che hanno visto imporsi Davide De Ceglie del Record Team Bologna (pure lui presente in terra russa con la nazionale italiana), Massimiliano Petrina ha terminato la gara in 45'09"1 ed è risultato essere terzo nella Seconda Categoria.

Il Circolo Ghisleri ha partecipato anche alla gara nazionale di nuoto pinnato di fondo IV Trofeo Pinna Sub, di scena sul lago Paker a Casette di Sesto al Reghena - sulla distanza di 1700 metri -. Solo soddisfazioni per i colori alabardati: primo posto assoluto sia per Paolo Petrina (a livello maschile) sia per Valentina Crevatin (sul versante femminile). A tagliare il traguardo immediatamente dopo Massimiliano Petrina ed Elia Ghisellini, entrambi primi comunque nelle loro categorie di appartenenza. Tali prestazioni sono state un buon viatico per i campionati italiani di mezzo fondo, in agenda all'Idropark Fila di Milano sui tremila metri.