Skip to main content

Nuoto, record d'iscritti al Trofeo Riviera: vince Nicola Nisato

05 Luglio 2018
di vicedirettore

L’ Unione Sportiva Triestina Nuoto, in collaborazione con la Società Velica Barcola Grignano, ha organizzato il XXIV Trofeo Riviera di Trieste e il II Trofeo Nuotiamo a Barcola, presso il Circolo Velico di Barcola Grignano, nella giornata di sabato 30 giugno 2018.
Alla mattina il II Trofeo Nuotiamo a Barcola, un percorso di 5km, con 105 iscritti tra agonisti e master, al pomeriggio il XXIV Trofeo Riviera di Trieste, da 3km, con un record di iscritti, 255 atleti, tra agonisti e master.
I numeri atleti iscritti di quest’anno sono raddoppiati rispetto a quelli degli anni precedenti, e venivano da diverse regioni, vicino veneto, emilia, toscana, liguria, slovenia e croazia, e grande partecipazione di atleti agonisti e master della regione
La 5km è stata vinta da Federico Del Pup, atleta della Padova Nuoto in 1.00.12 della Padova Nuoto, secondo Marco Urbani della Sportiva Nuoto Grosseto e terzo Marcato Andrea del Centro Nuoto Stra. In campo femminile ha vinto Gaia Peracca della Triestina Nuoto in 1.03.16, seconda Martina Benetton del Natatorium Treviso e terza Chiara Bobbo del G.P. Nuoto Mira.
Al pomeriggio, visto l’alto numero degli iscritti, sono state fatte 2 partenze.
Vincitore in campo maschile Nicola Nisato della DLF Livorno in 36.49, secondo Federico Del Pup e terzo Andrea Marcato. In campo femminile, prima Marzia Di Giovanni della Triestina Nuoto in 40.54, seconda Chiara Bobbo e terza Martina Benetton.
Un grande ringraziamento  alla società velica di barcola e grignano che  ci ha dato ospitalità e assistenza in mare per permettere lo svolgimento  delle due manifestazioni.