Skip to main content

Pallanuoto Tergeste, gran esordio nella Lega Slovena

11 Novembre 2010
di vicedirettore

Esordio molto positivo della Tergeste Pallanuoto nella Lega Slovena,

il massimo campionato di waterpolo della vicina Repubblica. Nella piscina di Koper (designata come impianto di casa dei triestini in questa competizione) la squadra allenata da Janez Vodopivec ha steso con un netto 15-4 l'Olimpja Lubiana.
La Tergeste appare contratta in avvio e sbaglia troppo in fase di tiro, Lubiana ne approfitta e chiude avanti i primi 8' di gioco. Nel secondo periodo però la musica cambia improvvisamente, Ulessi e compagni alzano il ritmo e gli sloveni non riescono più a contenere le scorribande dei ragazzi di Vodopivec. Il parziale di 8-0 a cavallo dei due periodi centrali la dice lunga sul divario tecnico tra le due squadre. Nell'ultimo tempo, avanti 11-2 nel punteggio, la Tergeste controlla in tranquillità un incontro praticamente a senso unico. Una sicurezza Vannella tra i pali, al suo esordio con la Tergeste, molto positive anche le prestazioni dei giovanissimi Pajero, Mameli e Degrassi.
"Siamo soddisfatti per questa bella prestazione - afferma Piero Bonetta, accompagnatore della prima squadra della Tergeste - anche se dobbiamo ancora crescere a livello mentale. Ma per adesso va bene così, anche perchè il nostro lavoro è finalizzato a dare il massimo nel campionato di serie C".

TERGESTE PALLANUOTO - OLIMPJA LUBLIANA 15-4 (3-2; 5-0; 3-0; 4-2)
TERGESTE: Vannella, Vitiello, Liggeri 2, Pajero, M. Namar 1, Bonetta 3, Verh 2, Ulessi 3, Maver 1, Colino 1, Degrassi 1, Blausutto, Mameli 1. All. Vodopivec