Skip to main content

Serie A2 femminile play-off, Futurosa battuto in Lombardia

29 Aprile 2024
di vicedirettore

Dopo un inizio equilibrato le padrone di casa scrivono un parziale di 9-2, che le porta avanti di quattro punti, le giuliane però non stanno a guardare e tornano sul -1 pochi possessi dopo; nei minuti successivi è un botta e risposta ad animare la partita con il primo quarto che si chiude sul 18-18.

Un break di 8-2 mette le lombarde sul +6, Trieste prova a rinsavire ma la tripla di Costa Masnaga è il preludio ad un parziale di 7-0, che vale il massimo vantaggio sul 36-24; la Futurosa non accusa il colpo e successivamente dimezza quasi lo svantaggio arrivando sul -7, tuttavia l'ultima parola spetta alle padrone di casa che realizzano i punti del 47-35 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa le ospiti alzano la testa e sognano la rimonta; inizialmente il tentativo iniziale viene rispedito al mittente, ma quello successivo porta le triestine sul -5 a poco più di 3' dalla mezz'ora. I tiri a cronometro fermo danno il via alla CLV per un parziale di 11-1 utile per portarsi sul 70-55 dopo trenta minuti di gioco. I 6' del quarto periodo sono tutti a tinte triestine, le ospiti infatti griffano un parziale di 2-9 per tornare sul -8; le padrone di casa tuttavia hanno più energie avendo potuto gestire il vantaggio, così negli ultimi 120” costruiscono un break di 9-2, che chiude la gara sull'85-68 finale. Appuntamento ora per gara-2 giovedì 2 maggio alle ore 18.00 al PalaTrieste.

Tag: trieste