Con questa vittoria Oderzo Basket stabilisce un record personale storico, ovvero 14 vittorie consecutive. Un risultato arrivato dopo una partita convincente in cui ha allungato le distanze da sùbito.
È stata una affermazione costruita fin dalle prime battute con i locali capaci di indirizzare il match già nel primo quarto e di gestire poi con maturità i tentativi di rientro ospiti. L’avvio è tutto nel segno dei veneti; intensità difensiva e buone soluzioni in attacco producono un immediato 10-1, che scava il primo solco.
Tadiotto parte fortissimo, ma è l’intero collettivo a muoversi con fluidità, trovando ritmo e percentuali. Il primo quarto si chiude sul 17-10, margine che viene ampliato prima dell’intervallo lungo grazie a una circolazione di palla efficace e a una difesa attenta sulle linee di passaggio (40-26 al 20’). Nel terzo periodo lo Jadran prova a rientrare affidandosi alle iniziative di Dimnic e Gobbato, ma i vincitori rispondono con equilibrio. Decisivo l’apporto del 2007 Alessandro Beggio, autore di 14 punti con un eccellente 4/5 dall’arco: energia e personalità che tengono a distanza gli avversari.
Nell’ultimo round i triestini tentano l’assalto finale, ma la compagine ospitante controlla il match senza particolari affanni fino al 72-58 conclusivo e - approfittando del turno di riposo di Ozzano – si prende il primo posto in solitaria.
Calorflex Oderzo-Jadran 72-58
(17-10, 40-26, 56-39)
Calorflex Oderzo: Vanin 11, Barro, Tadiotto 10, Markovic 14, Alberti 4, Beggio 14, De Lorenzo 2, Gatti ne, Bellato 6, Gobbo, Fazioli 11, Mutton. All.: Lorenzon
Jadran: Rolli 3, Batich 4, Gulic 3, Demarchi 10, Vecchiet 6, Jakin, Gianmarco Gobbato 1, Pregarc 1, Diminic 13, Sabadin 2, Persi 4, Enrico Gobbato. All.: Jogan