
Serie B Interregionale, Jadran battuto in casa dalla Dinamo Gorizia
Quintetti con Batich, Demarchi, Gobbato, Milisavljevic e Diminić da una parte, Tomasi Peresson, Perin, Fall, Ius e Giacché dall'altra. Parte forte lo Jadran con i canestri di Milisavljevic e Diminić, un 5-0 al quale la Dinamo replica in un amen e le due bombe di Giacché regalano il primo vantaggio a Gorizia sul 5-8. Resta sopra la Dinamo con Giacché in doppia cifra già al 7’. Testa avanti dei triestini con Vecchiet 16-15, ma ancora Giacché ed un libero di Colli mandano il team isontino sopra a fine quarto. Equilibrio ulteriore come nelle attese (16-18). Ci mette un po’ ad accendersi il secondo quarto; i vincitori toccano il +5, ma la squadra di Jogan sale in cattedra. Un parziale di 8-0 culmina con l’assist di Vecchiet, che lancia Diminić in contropiede. 24-21 e primo time-out chiamato da coach Tomasi. A toccare il +5 stavolta sono i triestini, poi il 59-53. Sul +10 Jadran che apre il quarto, dopo un po’ di tepore ritorno di fiamma per il marchigiano Giacché (63-58 al 32’). Colli da tre per il 65-63, costringendo il tecnico Jogan al time-out. Finale al cardiopalmo. Con Gorizia che ci crede Batich per due volte di fila tira da casa sua, gemme che valgono il 71-63 con 4’34’’da giocare. Ius è l’uomo di questa frazione; Gorizia rosicchia, ultimi 2’ da situazione di 72-70 su canestro di Perin. Segnano Diminić e Fall, quindi Giacché si prende Gorizia sulle spalle e sigla la bomba del 74-75 con 38’’ da giocare. Altro time out e a seguire lo Jadra attacca con 14’’, non va il tiro da tre di Gulic e successivamente Perin fa 74-77 ai liberi. In lunetta Batich fa 1/2 e su palla contesa il possesso è Jadran. 18’’alla fine. L’attacco non va, ribaltamento con Perin che - ai liberi su antisportivo - può chiuderla, ma non lo fa, 0/2 e possesso comunque di Gorizia per gli ultimi 5’’. Termina con palla in mano la squadra ospitata.
JADRAN-DINAMO GORIZIA 75-77
(16-18, 38-31, 59-53)
JADRAN: Batich 11, Gulic 3, Demarchi 2, Vecchiet 6, Jakin 2, Pregarc 2, Diminić 26, Sabadin, Persi 2, Gobbato 11, Milisavljevic 6, Rolli 4. All.: Jogan
DINAMO GORIZIA: Peresson 4, Perin 11, Pettinatroli, Sara, De Biasi, Fall 8, Ius 15, Colli 4, Venturini 12, Futia, Giacchè 23. All.: Tomasi.
ARBITRI: Bragagnolo di Codroipo e Pittalis di Udine.
NOTE: Spettatori: 400 circa