Skip to main content
Il S. Andrea San Vito in posa

Amatori a 11, Club Altura e Inter San Sergio si dividono la posta a suon di gol

17 Ottobre 2023
di vicedirettore

Scoppiettante 4-4 nel derby tra il Club Altura e l’Inter San Sergio. Già il primo tempo è rocambolesco tra occasione mancate e gol di ottima fattura. Passa in vantaggio il San Sergio con una bella ripartenza, ma gli uomini di mister Cocolo non ci stanno e prima pareggiano con Ronconi, pescato sul filo del fuorigioco con un bel cambio gioco da Luca Benvenuti, poi raddoppiano con Franzin imbeccato magistralmente da un ispirato Piras. Nel secondo tempo entra Schiraldi per Lanciano ed arriva anche il tris grazie al velocissimo Baldé, che (dopo aver tagliato fuori la difesa ospite) realizza il 3-1. Partita chiusa? Neanche a pensarlo l'Inter San Sergio, complice 15 minuti di black out dei neroverdi iniziati con l'autogol di Emili; gli ospiti riescono in una clamorosa rimonta passando addirittura in vantaggio di un gol. Mister Cocolo prova a cambiare assetto, inserendo D'Addabbo per Custodio ed il cambio porta quasi subito i suoi frutti. Pochi minuti dopo il suo ingresso l'attaccante prova l'azione di sfondamento dell'attaccante percorrendo più di 30 metri in velocità prima di essere atterrato in piena area; per l'arbitro nessun dubbio è rigore che Luca Benvenuti Luca realizza. L'altro subentrato Spada ha l'occasione di riportare in vantaggio i neroverdi, ma il portiere ospite non si fa sorprendere. Finisce 4-4 una partita ricca di emozioni con le due squadre che hanno offerto uno spettacolo all'altezza delle loro ambizioni. A fine gara solito terzo tempo con due menzioni particolari, una per lo spettacolare buffet preparato dalla moglie di bomber Schiraldi e una per il ritorno della tifosa storica Federica, che ha fatto sentire il suo incitamento durante tutta la gara.

Sant’Andrea San Vito di scena invece nella bella cornice di San Michele al Tagliamento per vedersela con il Tagliamento. Buona prova dei giuliani a livello di gioco, però non sfruttano due belle opportunità per ciascun tempo. Nel secondo vanno sotto su un contropiede e ci pensa Moppan a impattarla.

Gli altri risultati: Carlino San Gervasio-Pieris 0-0, Real Cervignano-Ronchi 4-0, Gorizia-Le Aquile 1-3.

Prossimo turno: Le Aquile-Real Cervignano, Pieris-Inter San Sergio, Sant’Andrea San Vito-Gorizia (sabato 21/10 alle 19 in via Locchi), Ronchi-Tagliamento, Club Altura Trieste-Carlino San Gervasio.