Skip to main content

Grande festa a Rupingrande, il Kras torna in serie D

15 Giugno 2014
di vicedirettore
Dodici mesi fa la delusione della retrocessione, ora il pronto ritorno in serie D. A Rupingrande scoppia la festa e nel prossimo campionato ci sarà dunque il derby contro la Triestina. Per i carsolini è la terza volta in serie D, ma in questa occasione vista la creazione della Lega Pro unica si tratta del quarto campionato della gerarchia italiana. La compagine di Gulic aveva vinto all’andata in trasferta per due reti per cui poteva permettersi il lusso anche di perdere per una. Ma Grujic e Modolo nel primo tempo mettono la promozione al sicuro. Gli ospiti reagiscono e riescono a portarsi in parità poco dopo il quarto d’ora della ripresa. Ma da lì in avanti la porta difesa da Calligaro rimarrà inviolata e al triplice fischio esploderà la gioia. Il vantaggio locale giunge con un tiro dalla destra. Il raddoppio con un tocco da dentro l’area in seguito ad un cross di Tawgui ribattuto. Prima delle due reti per i triestini da segnalare i tentativi per lo stesso Tawgui e per Capalbo. Il primo centro per il Magra Azzurri perviene grazie ad un colpo di testa. Il definitivo 2-2 è su calcio di rigore.

Il tabellino.

KRAS REPEN          2
MAGRA AZZURRI   2

MARCATORI: p.t. 15' Grujic, 33' Modolo, 42' Musetti; s.t. 18' Lamioni (rig.).
KRAS REPEN: Calligaro, Simeoni (s.t. 33' La Pasquala), Colavetta, Modolo (s.t. 16' Knezevic), Arcaba, Bozic, Grujic, Zlogar, Spetic, Tawgui (s.t. 7' Castellano), Capalbo. A disposizione D'Agnolo, Maio, Petracci, Caselli. All.: Gulic
MAGRA AZZURRI: Benedini, Casassa, Palmero, Menichetti, Amato, Jacopo Antonelli (s.t. 38' Orsoni), Musetti, Padoin, Buccellato, Lamioni, Russo (s.t. 1' Petralia). A disposizione Mariani, Terribile, Cariati, De Simone, Amadei. All.: Sabatini
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa (assistenti: Antonio Vono di Soverato e Paolo Rambelli di Faenza; quarto uomo: Daniele Perenzoni di Rovereto).
NOTE Ammoniti Capalbo, Grujic, Jacopo Antonelli, Lamioni, Bozic. Minuti di recupero: p.t. 0', s.t. 4'. Spettatori: 650 circa.
Tag: kras