
L'Ammiraglio e l'Eccellenza, Vesna "baciato" dal principe azzurro. Capolavoro Mormile per lo Zaule
L'auspicato "bacio del principe azzurro deve esserci stato
e la bella addormentata si è risvegliata". Bastano 45' al VESNA per battere il Torre penultimo in classifica. Speriamo che la compagine di Santa Croce abbia ritrovato la rotta che aveva perduto da metà novembre e mantenga la posizione di prestigio che attualmente occupa in classifica. Prossimo turno in trasferta a Corno di Rosazzo per confermare il risveglio
ZAULE grazie al capolavoro su punizione di Mormile riesce a recuperare un punto che muove la classifica ma perde un'altra posizione scivolando al terzultimo posto. Il Chions giunto ad Aquilinia con l'intento di bissare la vittoria ottenuta sette giorni prima contro la corazzata UFM ha messo in difficoltà i viola andando in vantaggio , ma a conti fatti il pareggio è il risultato giusto per quello che si è visto in campo, le aquile sono state sempre in partita e come le ultime gare hanno messo in campo tutto quello che avevano esaltando la tenuta fisico -atletica e agonistica purtroppo la mancanza cronica sono le realizzazioni. Comunque l'elogio in blocco lo meritano, una nota a parte a Sandro Chen che sacrificato nel ruolo dell'assente Peter Kalin è risultato, a mio avviso , il migliore in campo. Bravo anche Gabriele Bandel che a 17 anni ha esordito in categoria giocando una trentina di minuti in fascia destra come fosse un "titolare". Si è rivisto nel secondo tempo anche Basolo speriamo riprenda in fretta la forma in modo di garantire qualità al centrocampo. Domenica arrivano i "furlani della bassa" ex capiclassifica causa il capotto subito dai Gradiscani, saranno ancora assenti Kalin e Sestic, ma ormai i viola che scendono in campo sono tutti CAPACI DI VOLARE ALTO E ...........AVANTI TUTTA !
IL PUNTO
UF MONFALCONE (43) si riprende la vetta in virtù della sconfitta casalinga del CJARLINS MUZANE (41), VESNA e CORDENONS (31) continuano appaiate al terzo posto. TRICESIMO (26) guida il gruppo centroclassifica di sette squadre chiuso da SANVITESE e LUMIGNACCO (20).
Zona play-out ISM GRADISCA e GEMONESE (18), ZAULE (17), TORRE PN (13), fanalino di coda OL3 (5).
Se la prima di ritorno ha perso un colpo l' UFM, la seconda giornata ha visto soccombere in casa il CJARLINS, questi episodi fanno prevedere le prossime tredici giornate con possibili sorprese per le due fuggitive che però con il margine guadagnato sulle terze in classifica possono farsi male solo tra loro due. In questo turno si registrano DUE PAREGGI, DUE VITTORIE IN TRASFERTA, QUATTRO VITTORIE CASALINGHE.
CURIOSITA' e CONSTATAZIONI
Della serie non facciamoci male.......Gemonese - Sanvitese andata 0-0 ritorno 1-1. La vendetta va consumata fredda......Tricesimo - Tolmezzo andata 0-1, ritorno Tolmezzo - Tricesimo 0-1
La prima volta.......Cjarlins Muzane, in questo campionato è la prima volta che incassa 3 reti in una sola partita, comunque ha la migliore difesa del girone.
Errore da un punto.....il "Goleador Principe" Gregorutti del Tolmezzo ha sbagliato un rigore che poteva garantire il pareggio.
Saluti dall'Ammiraglio




