
Presentato lo Zaule Rabuiese, le parole di Brandolin e Polidori
Anche il sindaco Paolo Polidori, l'assessore allo sport Alessandra Orlando assieme al collega comunale Marcucci, il presidente del Coni FVG Giorgio Brandolin e i due “federali calciofili” Ermes Canciani (presidente) e Domenico Nicodemo (componente del direttivo) hanno dato la benedizione all'avventura 2022-23 dello Zaule Rabuiese, prossimo a partecipare al campionato di Eccellenza.
“Venivo a giocare a Muggia ai tempi della Muggesana e della Fortitudo.....Lo Zaule è una bella società, che partecipa alla serie A dei dilettanti e che ha un presidente con esperienza – annota il massimo dirigente del Coni regionale -. I giocatori rappresentano un territorio, che ha sempre dato soddisfazioni nel calcio. Perciò il mio invito è, che indossino la maglia con orgoglio. Sappiate che le istituzioni sono intervenute con sensibilità per far riprendere l'attività sportiva dopo i due anni e mezzo di pandemia. La Regione ha stanziato un finanziamento ad esempio per la ripresa giovanile. So che la politica è sputtanata, ma l'ho fatta per 20 anni e quindi vi invito ad apprezzare la sua sensibilità”.
E il sindaco Paolo Polidori, spalleggiato nel suo punto della situazione dalla rossonera (milanista) Orlando, ha commentato nel suo intervento: “Complimenti alla società dello Zaule per la sua attività. Dal parco dei giocatori si capisce che la squadra è buona per affrontare un campionato difficile a 20 squadre come il prossimo. Ribadisco perciò i complimenti per questo. Lo Zaule sta a Muggia come il Chievo stava a Verona e a lungo il Chievo è stato la prima squadra di Verona. E lo Zaule è la prima squadra di Muggia...Gli siamo vicini, considerando pure che rappresenta il comune e la provincia. Gli faccio i migliori auguri, ricordando che i risultati sono dati dai meriti e la meritocrazia vale sempre”.
LA ROSA
PORTIERI:
Luca
D'Agnolo, Nicolò Luglio.
DIFENSORI:
Riccardo
Benzan, Matteo Costa, Marco Loschiavo, Nicolò Grillo, Matteo Razem,
Tobia Sergi.
CENTROCAMPISTI:
Samuel
Bandiera, Federico Maracchi, Carlo Palmegiano, Luca Podgornik, Alex
Spinelli, Tiziano Surez, Lorenzo Venturini, Luca Villanovich.
ATTACCANTI:
Massimiliano
Cofone, Mattia Girardini, Gabriele Lombardi, Daniel Menichini, Andrea
Olio, Giacomo Schiavon.
(allenatore
Riccardo Carola, vice allenatore Davide Gambin, match analyst Giorgio
Covacich, team manager Samuele Marrangoni, massaggiatore Gianluca
Rizzitelli, direttore generale Alessandro Samez, direttore sportivo
Andrea D'Agnolo).