Skip to main content

Giovanisimi Sperimentali, la Fincantieri si arrende al Futuro Giovani

06 Giugno 2010
di vicedirettore

La Fincantieri non è riuscita ad imporsi nella finalissima del “tabellone basso”

 

del post-campionato dei giovanissimi sperimentali. Si è arresa ai supplementari sul neutro di Morsano al Tagliamento (Pordenone), cedendo il passo per 2-3 al Futuro Giovani. Partita tirata tra due squadre espressesi su buoni livelli. Cantierini per due volte in vantaggio grazie a Minitiello e De Gregorio, ma raggiunti entrambe le volte dal team di Prata di Pordenone. Si è andati così ai supplementari, in cui chi segnava, vinceva. E l’hanno spuntata i giovani pordenonesi. In semifinale la Fincantieri aveva affrontato il Ponziana, superandolo per 5-2 (p.t. 1-0) all’Ervatti di Prosecco al termine di una prestazione positiva. I bianco-azzurri avevano lasciato il segno con Codra per due volte, con Marinaccio, Minitiello e Medeot, mentre i veltri avevano ridotto le distanze nel finale con una doppietta del neo-entrato Vessio. “L’avventura è finita proprio sul più bello – rileva il dirigente ponzianino Guglielmo Monaco – Abbiamo retto abbastanza bene nel primo tempo, venendo puniti solo da un tiro da fuori e creando un paio di occasioni abbastanza limpide. Poi il 2-0, frutto di un’altra conclusione imprendibile dalla distanza, ha chiuso in pratica la partita anche se poi sono arrivati il 3-0 su punizione e altri due gol dei nostri avversari prima delle nostre due marcature”. Questa i giocatori a disposizione di mister De Leo: Grassi, Prestifilippo, Barnobi, Liso, Naseddu, Musizza, Sistiani, Stanich, Selakovic, Fusco, Petric; Simone Giugovaz, Millach, Gomes, Sergi, Poiani, Vessio.