Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali, alla Triestina il derby con il San Giovanni

05 Dicembre 2010
di vicedirettore
TRIESTINA 2
SAN GIOVANNI 1
GOL: pt 19’ Santon, 20’ Sgorbissa; st 39’ Sgorbissa.
TRIESTINA: Bonin, Ban, Badalucco, Rrena, Sciarrone, Perentin, Tafilaj, Sinigoi, Sgorbissa, Farosich, Girardini; Toscan, Leo, Depalo, Farina, Venturini. All. De Nuzzo
SAN GIOVANNI: Lucian, Mauri, Fantin, Angotti, Turoldo, Premuni, Amendolagine, Caretto, Santon, Ferrante, Bonetti; Gherbaz, Romano, Olivo Burgos, Pellegrini, Benedetti, Syed. All. Mihelj
La Triestina si è aggiudicata per 2-1 il derby con il San Giovanni, valevole quale recupero della decima giornata del girone E. Si trattava del “posticipo” dell’ultimo turno della prima fase, costituita da cinque partite di andata e da cinque di ritorno. Otto giorni fa la gara era saltata a causa del campo ghiacciato, ma anche stavolta l’Ervatti non si presentava al meglio, essendo ghiacciato. La partita è stata in ogni caso piacevole: i vincitori ci hanno messo il massimo impegno e si sono ben disimpegnati e i rossoneri avrebbero meritato qualcosa in più viste alcune belle parate dell’estremo difensore rossoalabardato Bonin. Questi, tra l’altro, ha anche neutralizzato anche un rigore nel corso della ripresa. I suoi interventi sono stati decisivi al fine di salvaguardare il successo della giovane Unione. I sangiovannini sono passati in vantaggio al 19’ del primo tempo con Santon, ma sono stati agguantati nel giro di un minuto da Sgorbissa. Il numero 9 della Triestina ha poi completato la sua giornata positiva, trovando il raddoppio al 39’ della ripresa. Perciò in fase di recupero visto che i giovanissimi giocano 35 minuti per tempo. E ora il campionato dei giovanissimi sperimentali va in pausa e riprenderà a fine gennaio, quando inizierà la seconda fase in cui le migliori dei vari gironi si contenderanno il titolo regionale e le altre daranno vita a un “tabellone di consolazione”.