Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali, Monaro: "Sant'Andrea lontano dal secondo posto"

20 Novembre 2013
di vicedirettore
Il match più interessante della terza giornata di ritorno del torneo Giovanissimi Sperimentali girone "G", che si giocava sul green di Trebiciano ha visto i padroni di casa del San Luigi, imporsi con il risultato di 4 a 0 sull'ostico S.Andrea S.Vito che durante tutto l'incontro ha cercato di frenare i prolifici avversari che questa domenica si son dovuti accontentare di un bottino comunque non esiguo. I biancoverdi continuano la loro marcia in vetta alla classifica, mentre i biancoazzurri vedono allontanarsi la seconda poltrona ed ora occupano il terzo posto.
In seconda posizione, staccata di otto lunghezze dai battistrada, si è insediata la Nuova Triestina che non ha avuto grossi problemi contro l'Opicina. Il match giocato al Ferrini, ha visto i rossoalabardati decisi a conquistarrsi i tre punti in palio contro un Opicina che ha cercato in qualche modo di opporre resistenza ma non è riuscita a bloccare la verve di Gubellini e compagni. Alla fine per sei volte i padroni di casa hanno violato la rete ospite.
A Mattonaia, i viola di Del Cont, non senza fatica sconfiggono di misura i padroni di casa con Bertocchi e raggiungono in classifica il Trieste Calcio a sedici punti. La partita abbastanza equilibrata ha messo in luce un Domio ordinato ed in crescita rispetto alle partite precedenti.

La classifica della terza giornata:
San Luigi                 30 
Nuova Triestina      22
S.Andrea S.Vito      18
Zaule Rabuiese    16
Trieste Calcio        16
San Giovanni           8
Domio                       4
Opicina                     2

Le partite di domenica prossima:
Domio - San Giovanni
Opicina - San Luigi
Zaule Rabuiese - S.Andrea S.Vito
Trieste Calcio - Nuova Triestina

In coda il commento della partita San Giovanni - Trieste Calcio.

Formazione delle squadre
San Giovanni: Parovel (Polin), Pugliese, Vergine (Varcounig), Gabadi, Grippa, Nicotera, Palermo (Brun), Pacor (Poropat), Keci, Markovic (Marisescu), Mascolo (Del Cielo)
Trieste Calcio: Godina, Raffaello, Gallitelli, Vendola, Vascotto, Insaghi, Biscardo, Zuliani, Cividin, Fiore, Castellano, Gashi, Burlo, Montico, Icardi, Margiotta, Bianchetti, Kolenc. Allenatore: Piras

Il risultato della partita è maturato tra il 22° ed il 27° del primo tempo; il momentaneo vantaggio degli ospiti, su calcio d'angolo dove on Vascotto che di testa ha insaccato indisturbato ed ha punito l'incolpevole Parovel; il pareggio è pervenuto su calcio di punizione battuto da Gabadi e non trattenuto da Godina. Il pareggio ha galvanizzato i padroni di casa che hanno trovato ulteriori energie per controbattere con efficacia gli ospiti più forti fisicamente.
Durante tutto  l'incontro il Trieste Calcio ha cercato la rete ma i suoi attacchi sono stati ribattuti da un San Giovanni battagliero e sicuro che non ha concesso molto agli ospiti; capitan Pacor e compagni hanno cercato con insistenza di mettere in difficoltà la squadra avversaria con un gioco ordinato e veloce; in difesa si son distinti Nicotera e Vergine, a centrocampo Gabadi  e Palermo, mentre in attacco Keci e Mascolo.