Skip to main content

Juniores Provinciali, S. Andrea campione

07 Maggio 2011
di vicedirettore

La ventiseiesima giornata del girone D degli juniores provinciali vede il vittorioso Opicina piazzarsi ad una lunghezza della capolista Sant’Andrea San Vito, sconfitta per 3-1 da un’Audax Sanrocchese autrice di un buon campionato. Goriziani a segno con Curtisi, Wozniak e Oti; sconfitti a referto con soli dodici elementi e con il portiere di riserva schierato quale attaccante. A Domio l’Opicina ha ragione per 2-1 dell’Esperia Anthares, reduce dal successo per 2-1 nel recupero con l’Isonzo (triestini a segno con Corona e Sfiligoi). La Polisportiva gialloblù si porta sul 2-0 con Scheriani e Movia nel corso del primo tempo, poi i calabroni si fanno parare da Lanza un rigore con Cristiano (uno ne aveva fallito anche Viezzi nel recupero) e lasciano il segno con Bonifacio. “Ci siamo espressi bene, raccogliendo meno del dovuto - afferma l’allenatore dei carsolini Piras – La partita si è messa dal lato giusto dopo 15’ e l’unico rammarico è essere a un punto dal Sant’Andrea San Vito”. Così, invece, il tecnico giallonero Bergamasco: “Il gruppo è molto unito e ne sono molto felici – commenta l’allenatore giallonero Bergamasco - Ringrazio i ragazzi per il loro entusiamo e solo la loro giovane età non ha regalato loro i risultati meritati”. Pari per 2-2 (0-1, 1-1, 1-2, 2-2) tra Roianese e Domio. Locali a bersaglio con Pagnut per due volte e biancoverdi per due volte avanti rispettivamente con Egzon Halili e Milos Stojadinovic. “Una bella partita tra due ottime squadre; un incontro tirato sia sul piano fisico sia a livello di gioco – rileva il mister bianconero Perselli – Abbiamo colpito due traverse e un palo: peccato per il fatto che ci tenevamo ad arrivare quarti e invece l’ex aequo con il Domio ci condanna al quinto posto”. Quanto al Domio, il trainer Umek sostiene: “Noi abbiamo giocato di più, ma i nostri avversari erano veloci e ci siamo fatto infilare in difesa. Entrambe le formazioni hanno avuto delle occasioni e la Roianese vanta in particolare due traverse”. Il San Canzian si dimostra più bravo di uno svagato Chiarbola (sconfitto per 3-0), mentre lo Staranzano sbanca Cormons d’Isonzo con il punteggio di 2-1. A riposo il Piedimonte, mentre la sfida Montebello Don Bosco-Isonzo è in programma lunedì 9 maggio alle 18 a San Luigi. Intanto la Figc Fvg ha comunicato che mercoledì 11 maggio alle 11 effettuerà il sorteggio del calendario del 14° Trofeo Angelo Mocarini, il torneo riservato alle vincitrici dei quattro raggruppamenti provinciali. Le semifinali secche si disputeranno sabato 14 maggio alle 17 (vincente girone A-vincente girone B e prima B-prima D). Sette giorni più tardi spazio alle finali, in programma alle 17 a San Pietro al Natisone.

Classifica: Sant’Andrea San Vito 60; Opicina 59; Montebello Don Bosco 46; Domio e Roianese 39; Staranzano 36; San Canzian e Audax Sanrocchese 32; Cormonese 28; Chiarbola 26; Isonzo 16; Esperia Anthares 15; Piedimonte 8 (Montebello Don Bosco e Isonzo: una partita in meno).