Skip to main content

Memorial Cattaruzzi, Roianese prima nel girone B

31 Gennaio 2016
di vicedirettore

E’ la Roianese ad aggiudicarsi il girone B e ad accedere alle “final three” del Memorial Cattaruzzi

assieme all’Altura ed al San Luigi, squadra che si qualifica come miglior seconda grazie alla favorevole differenza reti nei confronti del Sant’Andrea. I bianconeri battono per 5 a 2 il Vesna e per 4 a 2 il Sant’Andrea, mentre nella terza gara è il Sant’Andrea ad avere la meglio sul Vesna imponendosi per 3 a 2.

 

ROIANESE – VESNA 5-2 (2-1)

Marcatori: Mitri (R) 7’, Luongo (R) 10’, Venutti (V) 11’ pt; Fabro (V) 5’, Bonin (R) 7’ e 9’, Franchi Michele (R) 14’ st.

Parte con il piede giusto la Roianese nella seconda giornata del Memorial Cattaruzzi, con i bianconeri che si impongono sul Vesna per 5 a 2. Dopo una prima fase di studio i bianconeri pigiano sull’acceleratore ed al 7° passano in vantaggio con un tiro da fuori area di Mitri. Il Vesna cerca di pervenire immediatamente al pareggio spostando in avanti il proprio baricentro, ma Bressi non corre mai eccessivi pericoli. Al 10° sono invece i ragazzi di mister Mastromarino a raddoppiare grazie ad una parabola di Luongo che si infila sotto la traversa beffando Di Nino. Reagiscono i carsolini che un minuto dopo dimezzano lo svantaggio quando Venutti ruba palla al limite dell’area e con un rasoterra a fil di palo trafigge Bressi per il 2 a 1 con il quale si va a riposo. La ripresa di apre con uno slalom di Bonin la cui conclusione fa la barba al palo. Al 4° palla gol per Venutti sventata dalla parata in corner di Bressi. Un minuto dopo il Vesna pareggia con un gol in mischia di Fabro sugli sviluppi del terzo angolo consecutivo battuto dalla formazione di mister Maganja. L’equilibrio dura però solamente due minuti poiché al 7° la Roianese si riporta in vantaggio grazie al tap in vincente in area piccola di Bonin. E’ lo stesso Bonin al 9° a siglare la quarta rete bianconera deviando alle spalle di Di Nino un cross di Luca Franchi. Poco prima del triplice fischio finale arriva anche la quinta segnatura roianese messa a segno da Michele Franchi che ribadisce in rete una corta respinta di Di Nino su conclusione di Luca Franchi.

VESNA – SANT’ANDREA 2-3 (1-2)

Marcatori: Migheli (SA) 2’, Fabro (V) 4’, Curzolo (SA) 13’ pt; Andorno (SA), Floreani (V) 13’ st.

Dopo una partita equilibrata e combattuta il Sant’Andrea batte per 3 a 2 il Vesna, successo che matura nelle battute finali. Partenza razzo quella dei ragazzi di mister Curzolo che passano in vantaggio dopo due giri di lancetta con la deviazione vincente sotto porta da parte di Migheli su cross di Zilovic. Passano solamente due minuti ed il Vesna pareggia con la rete di Fabro il cui gran tiro da fuori si insacca a fil di traversa con Bole che nulla può. Il numero otto carsolino ci riprova all’ 8° ma questa volta la sua potente conclusione è fuori di poco. Ancora insidioso il Vesna al 12° quando il tiro di Golemc esce a fil di palo. Sul rovesciamento di fronte il Sant’Andrea si riporta in vantaggio grazie al destro al volo dal limite dell’area da parte di Curzolo. Primo tempo che si chiude sul 2 a 1 per il Sant’Andrea. L’avvio di ripresa vede una marcata supremazia territoriale del Vesna che attacca a testa bassa costruendo diverse insidie per la porta di Bole, ma scoprendosi anche in difesa. Ed infatti al 9° il Sant’Andrea va a bersaglio al termine di un veloce contropiede con Andorno il cui tiro prima di finire alle spalle di Di Nino carambola sul palo. Al 12° è bravo il numero uno carsolino quando si distende in tuffo a deviare in corner un tiro di Andorno, involatosi in una veloce ripartenza. Il Vesna accorcia le distanze al 13° con una deviazione sotto misura da parte di Floreani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale forcing carsolino ma la difesa del Sant’Andrea regge e il risultato non cambia.



ROIANESE – SANT’ANDREA 4-2 (2-2)

Marcatori: Curzolo (SA) 2’, Mitri (R) 4’, Migheli (SA) 7’, Bonin (R) 12’ pt; Giraldi (R) 8’, Bettini (R) 11’ st.

Vittoria in rimonta per la Roianese che batte per 4 a 2 il Sant’Andrea dopo essere stata per due volte in svantaggio nella prima frazione di gioco. Partita molto bella, vivace e giocata a gran ritmo con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, nonostante la suddivisione della posta in palio permettesse ad entrambe di accedere alle final three. Scoppiettante l’avvio con un continuo botta e risposta e Sant’Andrea che passa in vantaggio al 2° con Curzolo che insacca su una corta respinta di Bressi. L’equilibrio viene ristabilito dopo due minuti da Mitri che finalizza una bella azione corale dei bianconeri con quattro passaggi di prima che mettono l’attaccante roianese nelle condizioni di trafiggere Bole. Al 7° Sant’Andrea che mette nuovamente la testa avanti quando Migheli anticipa l’uscita di Bressi e insacca di rapina. Ancora una volta la Roianese è costretta ad inseguire e il 2 a 2 arriva al 12° con un tiro dal limite dell’area scagliato da Bonin. Il tempo si chiude con una punizione di Luca Franchi che sorvola la traversa. La ripresa è ancora più spettacolare con le due squadre che si affrontano a viso aperto, nonostante il pareggio consenta ad entrambe di accedere alle final three. La prima emozione in un palo colto da Mitri con una gran tiro dalla distanza. E' quindi Bole a neutralizzare un conclusione a botta sicura di Luca Franchi. Al 6° legno anche per il Sant'Andrea con il palo centrato da Curzolo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. All' 8° la Roianese completa la rimonta con la rete del vantaggio messa a segno da Giraldi, il quale con un gran gesto tecnico si libera di un avversario e dalla distanza trova l'angolino alla destra di Bole. Il Sant'Andrea non ci sta e attacca nel tentativo di riequilibrare le sorti ma senza impensierire più di tanto Bressi. All' 11° arriva la marcatura del definitivo 4 a 2 messa a segno da Bettini che di petto corregge in rete un cross di Bonin. Allo scadere Roianese ancora pericolosa con una punizone di Agbedjro bloccata in due tempi da Bole.


Formazioni:

ROIANESE: Bressi, Agbedjro, Bettini, Franchi Michele, Franchi Luca, Luongo, Mitri, Bonin, Giraldi. All. Mastromarino.

SANT’ANDREA: Bole, Alberico, Andorno, Zilovic, Curzolo, Migheli, Noto, Schiavone. All. Curzolo.

VESNA: Di Nino, Dimitriu, Golemc, Venutti, Floreani, Pacor, Fabro, Zuppa. All. Maganja.



Classifica “Girone B”: Roianese 6, Sant’Andrea 3, Vesna 0.



Finali 4°-6° posto - Sabato 6 febbraio 2016:

ore 15.00: San Giovanni - Vesna

ore 15.45: perdente – Sant'Andrea

ore 16.30: vincente – Sant'Andrea

Finali 1°-3° posto – Sabato 13 febbraio 2016:

ore 15.00: Altura - Roianese

ore 15.45: perdente – San Luigi

ore 16.30: vincente – San Luigi