
Memorial Montanari, al Domio l'undicesima edizione
14 Giugno 2014
di vicedirettore
Venerdì 13 giugno si è concluso l'undiecesimo memorial "Montanari",
torneo organizzato regolarmente ogni anno dal A.S.D. Muggia Calcio il quale vede confrontarsi le categorie dei pulcini e degli esordienti.
Nella categoria esordienti partecipavano le società del Trieste Calcio, Club Altura, Domio e Montuzza per il Girone A; mentre per il girone B presenti Muggia, Alabarda, San Giovanni e C.G.S.
Nelle semifinali si sono scontrate Trieste Calcio e C.G.S. da una parte, San Giovanni e Domio dall'altra; partite che hanno visto trionfare e quindi giocarsi la finale il Trieste Calcio e il Domio. Le due squadre si erano già scontrate nella fase a gironi (2 a 1 per i lupetti) e nel torneo "Il Giulia" (batosta per 6 a 1 a favore del Trieste Calcio, successivamente vittorioso nello stesso torneo) e per la terza volta in breve tempo si ritrovano nuovamente faccia a faccia. Qualcuno potrebbe dire "Non c'è due senza... tre" ed invece questa volta le parti s'invertono, con i "nani" biancoverdi i quali grazie ai gol di Della Valle, Declich e Male riescono ad imporsi per 3 a 1 e di conseguenza a portarsi a casa il torneo per il secondo anno consecutivo. Una bella soddisfazione per questi fanciulli, dopo il terzo posto ex aequo conquistato al "Giulia".
Nella categoria esordienti partecipavano le società del Trieste Calcio, Club Altura, Domio e Montuzza per il Girone A; mentre per il girone B presenti Muggia, Alabarda, San Giovanni e C.G.S.
Nelle semifinali si sono scontrate Trieste Calcio e C.G.S. da una parte, San Giovanni e Domio dall'altra; partite che hanno visto trionfare e quindi giocarsi la finale il Trieste Calcio e il Domio. Le due squadre si erano già scontrate nella fase a gironi (2 a 1 per i lupetti) e nel torneo "Il Giulia" (batosta per 6 a 1 a favore del Trieste Calcio, successivamente vittorioso nello stesso torneo) e per la terza volta in breve tempo si ritrovano nuovamente faccia a faccia. Qualcuno potrebbe dire "Non c'è due senza... tre" ed invece questa volta le parti s'invertono, con i "nani" biancoverdi i quali grazie ai gol di Della Valle, Declich e Male riescono ad imporsi per 3 a 1 e di conseguenza a portarsi a casa il torneo per il secondo anno consecutivo. Una bella soddisfazione per questi fanciulli, dopo il terzo posto ex aequo conquistato al "Giulia".




