
Derby, la prima volta di San Giovanni-Esperia
14 Ottobre 2010
di vicedirettore
Mancano due giorni al primo derby storico tra San Giovanni ed Esperia/Anthares.
Due squadre che si allenano nello stesso campo ed hanno la sede nello stesso rione, diviso dai colori delle due società. Rosso neri, e storici, quelli del San Giovanni, giallo neri quelli dell’Esperia. Derby molto sentito tra i giocatori delle due squadre, molti dei quali sono degli ex rosso-neri. La partita avrà una doppia valenza in quanto le due squadre non vengono da un bel periodo: i ragazzi di Pozzecco sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato ed una vittoria in coppa contro lo Stranzano, mentre i “calabroni” si presentano all’evento dopo una sconfitta casalinga molto pesante patita contro il Sovodnje(2-5). Nelle file rosso-nere rientreranno dalle squalifiche i “vecchietti” Godas, Trevisan ed il giovane difensore Miot. Ancora fermi ai box Costa, Pecchi, Cechet e Folla, anche se per quest’ultimo ci sono speranze di vederlo finalmente almeno tra i convocati. Dubbi per la disponibilità di Savic alle prese con un affaticamento muscolare che lo ha costretto a svolgere lavoro differenziato e fisioterapia. Oggi ultimo allenamento di rifinitura prima della partita che entrambe le compagini vogliono per rilanciarsi in classifica.
Tag: San Giovanni, esperia anthares




