
Qui Trieste Calcio, la "solita" goleada per i Giovanissimi Sperimentali
Le news dal Trieste Calcio.
In Promozione i ragazzi di Matteo Saina escono con un punto dal derby casalingo con il Sistiana, partita che se non altro per la qualità del gioco, a tratti veramente positivo, avrebbe potuto riservare maggiori soddisfazioni. Il vanto di questa squadra è comunque quello di continuare a proporre nell’11 titolare, e nel corso dell’incontro, numerosi ragazzi del vivaio: sabato, ad esempio, ha fatto il suo esordio, giocando qualche minuto, il giovane Fuligno, addirittura classe 2001, ma è dall’inizio del campionato che in formazione entrano ormai in pianta stabile i ragazzi cresciuti nelle giovanili biancorosse. Domenica prossima trasferta contro l’Aurora Buonacquisto, in una partita sulla carta alla portata dei lupetti.
Gli Juniores Regionali, guidati sabato scorso da Fufo Sirotich, continuano la loro rincorsa alla vetta della classifica, sempre distante due punti, vincendo il derby contro il San Giovanni. 4-1 il risultato, firmato da una tripletta di Cus e dal goal di Calzolari, maturato dopo il pareggio dei padroni di casa nel primo tempo, che ha innescato la reazione biancorossa. Sabato prossimo a Borgo San Sergio arriverà la Pro Romans, penultima in classifica ad un solo punto.
Gli Allievi Regionali incassano un’altra sconfitta, uno 0-1 contro la Sanvitese che, anche considerando le attenuanti (partita difficile affrontata con una formazione rimaneggiata contro avversari ben attrezzati, in una giornata non certo felice per il direttore di gara) evidenzia una volta di più le pecche di questa formazione: troppo nervosismo, un po’ di sufficienza in qualche occasione importante, poca collaborazione in campo fra compagni di squadra. Mister Del Cont, coadiuvato dalla Società avrà nelle prossime settimane il compito di riportare il team su binari più consoni alle sue indubbie qualità. Domenica prossima i lupetti faranno visita al Tre Stelle.
I Giovanissimi Regionali di Elvio Di Donato colgono una bella quanto importante vittoria contro il Cometazzurra, un 5-0 maturato grazie alla doppietta di Pavesi nel primo tempo ed alle reti di Gueye, Malandrino e Declich nella ripresa. La squadra mantiene saldamente la seconda posizione che porta in elite, con 5 punti di vantaggio sul Rivolto. Domenica prossima arriva a Borgo San Sergio la corazzata Donatello, favorita per la vittoria nel girone ma non impossibile da affrontare, specie fra le mura amiche.
I Giovanissimi Sperimentali A, guidati da Marco Luiso, realizzano l’ennesima goleada di questo primo sprazzo di stagione. Stavolta a farne le spese è lo Zaule, sommerso sotto 8 reti, apparso forse un po’ troppo rinunciatario davanti ad avversari fisicamente più pronti. A segno 2 volte Pozzani, Fogar, e Casì, e con una rete ciascuno Calacione e Fogar. Sono già 44 le reti segnate in 5 partite dai lupetti, che ne hanno subite solo 2, complice anche l’inquadramento in un girone sotto dimensionato per le loro possibilità, maturate nella scorsa stagione, interamente disputata sotto età. Sono 5 i punti di vantaggio sulla seconda. Domenica prossima ultima partita del girone d’andata contro il S.Andrea.
I Giovanissimi Sperimentali B vincono nettamente sia nel punteggio che sul piano del gioco contro il Pieris, superato 6-1 grazie alle reti di Iacovoni, Formicola ed alle doppiette di Benvenuto e Podda. Il team, guidato da Milos Tul e Claudio Ribarich, ha messo come di consueto in mostra una manovra elegante mantenendo l’iniziativa per l’intero incontro. Esordiente (sotto età) in un girone impegnativo, la squadra sta progressivamente prendendo coscienza della proprie qualità affrancandosi da ogni timidezza o timore reverenziale: dopo 5 partite si ritrova al secondo posto dietro al S.Luigi, con tutte le possibilità di giocarsi fino all’ultimo match la qualificazione al girone d’elite di categoria.
I Giovanissimi Provinciali di Toni Luce pareggiano 2-2 il match contro il forte CGS dopo essere stati a lungo in vantaggio prima sull’1-0 (goal di Luce), poi sul 2-1 (goal in rovesciata di Bonasia), salvo poi subire il definitivo pareggio a pochi istanti dal termine. La partita si rivela da subito un’autentica battaglia agonistica, pur rimanendo nei limiti della correttezza. C’è rammarico per i due punti persi all’ultimo minuto, ma anche la soddisfazione di aver creato un gruppo coeso e ben assortito, partito con aspettative non certo elevate ma cresciuto a vista d’occhio settimana dopo settimana. Domenica prossima sfida casalinga al Muglia.
Gli Esordienti a 9 di Danilo Cancian superano 3-2 il San Luigi, andando a segno con Bekiri e due volte con Giannella. La squadra guidata da Masala supera 3-0 lo Zaule con 2 goal di Predonzani, Cannavò e Baricchio, triplette di Cattunar e Han. Il team “C”, infine, supera il Domio 2-1 con doppietta di Pozzani e goal di Pagani, Buzzan e Botizer.
I Pulcini 2006 incassano due sconfitte: i bambini di Dussi in casa 2-3 con l’Altura (goal di Spadoni e doppietta di Sedmak), mentre la squadra guidata da Romanin perde 3-0 a S.Croce (goal di Andreassich, Sabahi e doppietta di Manzo).
Infine, i Pulcini 2007 di Nino Caricati perdono 3-1 ad Aquilinia pur disputando una buona partita andando a segno con Muiesan, Stor e due volte con Messina.




